mercoledž, 20 novembre 2019

sabato, 26 ottobre 2019

MUSICA, CIBO E LIBRI PER IL TERZO APPUNTAMENTO CON LOLLAS

L'appuntamento con le case campidanesi di Quartu giunge al terzo fine settimana. La proposta di Lollas per sabato 26 e domenica 27 ottobre prevede mostre, degustazioni, presentazioni di libri, con protagonisti assoluti gli antichi mestieri e la lavorazione dei pani tradizionali.

Sabato a SA DOM’E FARRA, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 si potrà ammirare la mostra fotografica “Street Photography Awards” – ASPA.  A seguire, alle 20.30, lo spettacolo musicale REDS, Tributo ai Simply Red. A CASA SU IDANU (10/13 e 17/21) sono previste le esposizioni ‘Tesori nascosti’ e ‘Genti noa’ a cura dell'Associazione Femminas. A CASA OLLA ISOLA, alle ore 17 è in programma la presentazione del libro 'La grammatica di Febrés', di Nicolò Migheli (Ed. Arkadia); introduce Giovanni Follesa. Poi dalle ore spettacolo musicale 'Dulche de Leche' e degustazione di prodotti enogastronomici dalle ore 18. A CASA MURGIA CASANOVA, alle ore 17 il via alla ricostruzione delle botteghe degli antichi mestieri artigiani, con la lavorazione del pane a cura di Norma Argiolas. Alle ore 18.30 balli con il 'Gruppo Folk Università della Terza età' diretto da Elena Perra. E a seguire, alle 19.30 spazio allo spettacolo musicale 'La città ideale', con Daniele Ledda, Emanuele Bardi e Sergio Tifu.

Domenica invece, AL NURAGHE DIANA, dalle ore 19 il programma prevede un suggestivo spettacolo con il meglio della musica dei cantautori italiani proposto da Mocambo Quintett, formato da Sese Corrias, Sandro Mura, Pierpaolo Frailis, Alessandro Atzori e Marco Argiolas, con musiche di Ivano Fossati, Lucio Dalla, Pino Daniele e Paolo Conte.