martedž, 12 novembre 2019

giovedž, 31 ottobre 2019

LA LEGGENDA DELLA CORSARA CAPITANA: SUGGESTIONI LETTERARIE E IMMAGINARIO COLLETTIVO PER L'ULTIMO WEEKEND CON LOLLAS

Lollas apre i portoni delle case campidanesi di Quartu, sabato 2 novembre, per l'ultimo appuntamento dell'edizione 2019. Il programma della giornata conclusiva nel centro storico della città riserva grandi emozioni, dibattiti e suggestioni. Oltre alle mostre fotografiche, alle esposizioni, alla musica e alle degustazioni di prodotti enogastronomici, che non mancheranno, ci saranno gli artigiani al lavoro per mostrare la costruzione delle launeddas. Ma non solo, il cuore della giornata sarà infatti la conferenza su ‘La leggenda della corsara Capitana’ – Giovanni Follesa, Antonio Cogoni, Rossana Copez – Modera Carlo Pillai, alle ore 19, a Sa Dom'e Farra. A seguire, sempre in tema di leggende della Capitana, con degustazione di prodotti enogastronomici in collaborazione con Coldiretti, le letture del libro “Terra Mala” – Giovanni Follesa e Rossana Copez.

PROGRAMMA DEL 2 NOVEMBRE 2019

A SA DOM’E FARRA - ore 10/13 – 17/21. Mostra fotografica ‘Street Photography Awards’ - ASPA. Alle ore 18 Presentazione del libro ‘Cadono dal cielo’ (Ed. Il Maestrale) di Giulio Concu - Introduce Giovanni Follesa. Conferenza ‘La leggenda della corsara Capitana’ - Giovanni Follesa, Antonio Cogoni, Rossana Copez - Modera Carlo Pillai, alle ore 19. Degustazione prodotti enogastronomici in collaborazione con Coldiretti dalle ore 20, con letture del libro “Terra Mala” – Giovanni Follesa e Rossana Copez.

A CASA SU IDANU - ore 10/13 – 17/21. Esposizioni a cura dell'Associazione Femminas: ‘Tesori nascosti’ e ‘Genti noa’.

A CASA PASSERA - ore 17. Artigiani a lavoro: ‘La Matrioska’ - laboratorio tessile, creativo e sociale. Dalle 18.30 spettacolo musicale Simone Soro ‘Me in loop’ e degustazione prodotti enogastronomici.

A CASA PUSCEDDU - ore 18.30. Artigiani a lavoro: ‘Costruzione delle launeddas’ ed esibizione a cura di Michele Deiana accompagnato da Celio Mocco alla fisarmonica. Dalle 19.30 Spettacolo musicale quintetto di fiati.