martedž, 12 novembre 2019

lunedž, 04 novembre 2019

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER INIZIATIVE DA INSERIRE NEL PROGRAMMA 'VIVI NATALE 2019'

Si rende noto che il Comune intende raccogliere proposte per l’organizzazione di un programma di attività ed eventi coordinati di natura artistica e ludico-ricreativa in grado di creare le atmosfere di festa tipiche del periodo natalizio e di inizio anno nuovo, nell’ottica di un’ottimale integrazione tra generi culturali diversi che possa valorizzare gli aspetti storici e tradizionali del territorio.

Le iniziative saranno realizzate sul territorio del Comune di Quartu Sant’Elena, dal 08 dicembre 2019 al 07 gennaio 2020, nei siti (ex Convento dei Cappuccini, Biblioteche comunali) e negli spazi cittadini (piazze, strade, parchi, giardini) o in altre strutture idonee (chiese, scuole, auditorium, spazi culturali, strutture pubbliche o private significative per la città), previa verifica della disponibilità dei luoghi e nel rispetto delle caratteristiche e dei vincoli che gli stessi presentano.

Possono partecipare associazioni senza fini di lucro, comitati, organizzazioni di volontariato, enti pubblici ed altri organismi di carattere privato, legalmente costituiti da almeno sei mesi, in forma scritta, anche non pubblica il cui atto costitutivo sia almeno registrato e siano esplicitati gli scopi e gli organi responsabili; associazioni iscritte nel registro provinciale e/o regionale delle associazioni di promozione sociale; organizzazioni di volontariato con sede nel territorio comunale o che comunque vi operino in modo continuativo.