domenica, 8 dicembre 2019

mercoledž, 20 novembre 2019

VIA DELL'AUTONOMIA REGIONALE SARDA DA OGGI TUTTA ILLUMINATA

Il Comune provvederà già da oggi all’accensione dell’impianto di illuminazione di via dell’Autonomia Regionale Sarda, nel tratto sino a ieri ancora buio. Una decisione che intende tutelare prima di tutto la sicurezza dei cittadini, in considerazione della pericolosità della strada, nonostante la stessa resti a tutt’oggi competenza della Città Metropolitana.

Quartu si appresta quindi a posare un altro mattoncino importante verso la messa in sicurezza della Strada Provinciale 96, più conosciuta come via dell’Autonomia Regionale Sarda, l’arteria più trafficata di Flumini. L’impianto di illuminazione pubblica è stato realizzato nell'ambito degli interventi di manutenzione inclusi nell'accordo di programma stipulato nel 2014 tra l'allora Provincia di Cagliari e il Comune di Quartu.

Detto impianto è stato oggetto di verifica di conformità e funzionamento; conseguentemente è stato allacciato alla rete cittadina e, sulla base della comunicazione inviata al Comune nei giorni scorsi dalla Città Metropolitana, ora si procederà all’accensione dell’impianto. Nel contempo saranno avviate le procedure perché venga accertata la competenza dei costi di illuminazione.