martedž, 20 ottobre 2020

giovedž, 12 dicembre 2019

SERVIZIO CIVILE, VIA ALLE SELEZIONI

Si comunica che nelle giornate di venerdì 13, mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre, a partire dalle ore 10, si svolgeranno le selezioni del progetto di Servizio civile ‘Parchi e giardini in città: natura da vivere’, curato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Pubblica Istruzione e dedicato in particolare agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il progetto, che durerà un anno, intende stimolare i giovani ad un sempre maggiore interesse per il bene comune, e di conseguenza anche alla formazione e allo sviluppo di un importante senso civico.

Laboratori, eventi, percorsi ed altre attività permetteranno di lavorare in gruppo e crescere insieme. Il numero degli operatori volontari da impiegare è di 8 unità, che ogni settimana saranno impegnati per 25 ore.