lunedž, 27 gennaio 2020

martedž, 24 dicembre 2019

PROGRAMMA 'SPORT DI TUTTI', PERCORSO SOCIALE GRATUITO

Sport e Salute SpA ha avviato un Programma di intervento, denominato 'Sport di tutti', che mette a disposizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del territorio risorse economiche pari a 7 milioni di euro per lo svolgimento di attività sportive gratuite con l’obiettivo di abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e promuovere corretti stili di vita.

In questa prima fase, con l’Edizione Young, l’intervento si rivolge alla fascia di età dai 5 ai 18 anni: un percorso sociale, sportivo e educativo che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita per bambini e bambine, ragazzi e ragazze che vivono in contesti sociali svantaggiati, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche affiliate agli Organismi Sportivi (Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva, Discipline Sportive Associate).

Sport e Salute SpA ha provveduto ad individuare le Associazioni e Società sportive Dilettantistiche da coinvolgere nel progetto mediante un Avviso Pubblico che ha raccolto le candidature. Ora inizia la raccolta delle adesioni dei bambini e dei ragazzi dai 5 ai 18 anni.  Tutte le informazioni utili riguardanti il Programma d’intervento e le associazioni e società sportive interessate sono disponibili on-line sul portale web dedicato www.sportditutti.it.