venerdž, 3 aprile 2020

giovedž, 13 febbraio 2020

IN BIBLIOTECA SEMINARI GRATUITI PER GENITORI

Proseguono a Quartu i seminari gratuiti dedicati ai genitori di bambini da 0 a 6 anni organizzati dalla Cooperativa Il mio mondo con il patrocinio del Comune. Domani 14 febbraio è infatti in programma il secondo incontro, dedicato nel caso specifico al sonno armonico, tenuto dalla musicoterapeuta Francesca Romana Motzo.

I seminari sono organizzati nell’ambito del progetto C.A.R.E. (Cura, Accompagnamento, Relazione, Educazione), finanziato dall’impresa sociale ‘Con i bambini’, Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. La sede degli incontri, della durata di due ore, è la Biblioteca Centrale di via Dante, ubicata al civico 68, e l’orario d’inizio è fissato per le 16.15.

Dopo il primo appuntamento dello scorso 11 febbraio, dedicato all’importanza delle regole nell’educazione dei figli, tenuto dalla psicologa dell’età evolutiva Sabrina Boi, e il nuovo incontro di domani, i seminari proseguiranno a marzo. Giovedì 5 la psicologa dello sviluppo Fabiana Casula terrà un corso dal titolo ‘Ti insegnerò a volare tenendoti per mano’; mercoledì 11 sarà la volta della pedagogista Angela Sida con ‘Seminare la lettura’; infine lunedì 16 ‘Il gioco in casa con i nostri figli’ sarà a cura dell’educatrice, oltre che mamma, Maria Immacolata Pia.