martedì, 11 agosto 2020

mercoledì, 04 marzo 2020

IL GOVERNO SOSPENDE LE ATTIVITÀ DIDATTICHE IN TUTTE LE SCUOLE DAL 5 AL 15 MARZO

Considerato il carattere particolarmente contagioso dell'epidemia di COVID-19 Coronavirus, il Consiglio dei Ministri ha ritenuto necessario disciplinare in modo unitario il quadro degli interventi e delle misure attuative sul territorio nazionale con l'emanazione di un Decreto.

Tra le misure adottate spicca in particolare la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado dal 5 al 15 marzo, ferma la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

Senza perdere la calma e lo spirito di comunità si devono ricordare alcune indicazioni generali suggerite dal Comitato tecnico scientifico voluto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte:
- mantenere una distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra;
- salutarsi da lontano senza baci o strette di mano;
- evitare luoghi affollati;
- chi ha la febbre resti a casa anche se non ha il sospetto di aver contratto il virus;
- niente luoghi affollati per gli over 75 e gli over 65 ammalati;
- starnutire o tossire all’interno di un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni.