mercoledž, 8 luglio 2020

venerdž, 03 aprile 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS, CHIUSURA DEL CIMITERO COMUNALE

Facendo seguito al progressivo inasprimento delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, emanate tramite decreto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, il Sindaco ha firmato un’ordinanza per la chiusura al pubblico del Cimitero Comunale di Quartu Sant’Elena e la sospensione delle attività di vendita di fiori che si svolgono davanti alla stessa struttura, a partire da oggi 12 marzo e fino a venerdì 3 aprile 2020, prorogata poi con ulteriore ordinanza fino al 13 aprile p.v.

L’afflusso dei visitatori al Cimitero Comunale determina infatti condizioni di rischio per il numero di persone potenzialmente presenti, anche in considerazione della concomitante attività di vendita dei fiori nell’area antistante al cimitero, in quanto creano condizioni di rischio in contrasto con le misure precauzionali finalizzate a contrastare il diffondersi del COVID-19

La chiusura si rende inoltre necessaria proprio per limitare gli spostamenti delle persone fisiche e salvaguardare la salute degli utenti e dei dipendenti che svolgono le loro mansioni in quel luogo.