Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
marted́, 7 aprile 2020
NOTIZIE

venerd́, 03 aprile 2020

FUNZIONAMENTO UFFICI COMUNALI E RUBRICA TELEFONICA DURANTE L'EMERGENZA COVID-19

In ottemperanza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 11 marzo 2020, contenente misure urgenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus COVID-19, il Sindaco Stefano Delunas tramite ordinanza, e poi con un'altra di proroga, ha disposto fino al 13 aprile lo svolgimento delle prestazioni lavorative in forma agile dei dipendenti individuati dai dirigenti responsabili, fatta eccezione per il personale preposto alle attività indifferibili, promuovendo per i restanti lavoratori la fruizione di periodi di congedo e di ferie.

A seguito delle interlocuzioni tenutesi tra il Segretario Generale e i vari responsabili di Settore, sono stati individuate i seguenti servizi strettamente funzionali all'emergenza:
a) polizia locale;
b) protezione civile;
c) pronto intervento e assistenza (domiciliare, in strutture residenziali ed economica);
d) stato civile, limitatamente alla registrazione delle nascite e delle morti;
e) rilascio di carte d'identità nei soli casi inderogabili e urgenti debitamente comprovati;
f) servizi cimiteriali, limitatamente al ricevimento e tumulazione salme;
g) distribuzione materiale, riparazione e interventi urgenti (strade e impianti);
h) nettezza urbana;
i) personale per quanto attiene gli assegni di sostentamento e il versamento dei contributi
previdenziali.

È pertanto prevista la chiusura al pubblico dei servizi comunali, accessibili dall'utenza solo per esigenze urgenti previo appuntamento telefonico dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. Le attività indifferibili da rendere in presenza riguardano:
a) polizia locale;
b) protezione civile;
c) stato civile, limitatamente alla registrazione delle nascite e delle morti;
d) rilascio di carte d'identità nei soli casi inderogabili e urgenti debitamente comprovati;
e) servizi cimiteriali, limitatamente al ricevimento e tumulazione salme;
f) distribuzione materiale, riparazione e interventi urgenti.

In allegato è possibile consultare e/o scaricare la rubrica dei numeri di telefono e delle mail cui rivolgersi.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it