martedž, 20 ottobre 2020

venerdž, 27 marzo 2020

INVIO DOCUMENTI AL PROTOCOLLO TRAMITE MAIL

Viste le recenti disposizioni adottate in relazione all’emergenza COVID-19 e il protrarsi della chiusura al pubblico dell'Ufficio Protocollo, l’Amministrazione Comunale ha previsto la possibilità di inviare la  documentazione agli uffici comunali evitando spostamenti dalla propria abitazione anche per chi non è in possesso di una casella PEC.

La documentazione destinata all’Ufficio Protocollo potrà infatti essere inviata anche con mail ordinaria all’indirizzo protocollo@comune.quartusantelena.ca.it. Alla mail dovrà essere obbligatoriamente allegata copia del documento di identità del mittente. In assenza della stessa la pratica non sarà protocollata.

Per evitare che il sistema di posta elettronica respinga l'invio è importante contenere la dimensione massima degli allegati. È pertanto consigliato: non utilizzare il colore se non assolutamente necessario; limitare le dimensioni di ciascuna pagina evitando ‘spazio bianco’; scegliere la più bassa risoluzione possibile. Si chiede quindi di impostare lo scanner con i seguenti parametri: risoluzione 200 dpi; colore scala di grigi; formato jpeg o pdf (raccomandato).

Si precisa infine che la Pec del protocollo rimarrà comunque attiva. Pertanto chi è in possesso della Pec dovrà continuare a utilizzare l'indirizzo protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it. Non sarà infatti possibile protocollare la documentazione inviata da indirizzi di posta certificata alla mail ordinaria. Per chiarimenti e supporto è possibile contattare i n. telefonici 3336142368 / 3356905908 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00.