marted́, 2 giugno 2020

venerd́, 10 aprile 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS, RICHIESTA SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

Si rendono noti i criteri e le modalità per la concessione da parte del Comune degli interventi di assistenza economica a favore di nuclei familiari, residenti o domiciliati nel Comune di Quartu Sant’Elena al momento di presentazione della domanda, che si trovino in situazione di necessità correlata all’emergenza sanitaria COVID -19.

Le richieste dovranno pervenire a pena di esclusione, entro il giorno venerdì 17.04.2020 ore 14.00. Il Comune si riserva la facoltà di riaprire i termini di presentazione delle domande, qualora a conclusione delle istruttorie pendenti permangano fondi disponibili. Si sottolinea che è obbligatorio l’utilizzo del modulo scaricabile in allegato, contenente la dicitura ‘COVID-19 – istanza per sostegno alimentare’.

AVVERTENZA IMPORTANTE:

Al fine di agevolare l'iter delle domande si raccomanda di non effettuare stampe per compilazione manuale, ma di operare digitalmente sul modulo scegliendo il formato preferito:
  • Modulo in .pdf compilabile con Adobe Acrobat Reader;
  • Modulo in .odt compilabile con qualsiasi suite Office (Microsoft Office, Libreoffice od Openoffice).
Avere l'accortezza di salvare il modulo 'con nome', preferibilmente aggiungendo il proprio nominativo nel titolo, per una gestione della pratica più agevole, lasciando salvato il modulo originale scaricato, che risulterà utile per ulteriori usi.

Al fine di contenere i rischi del contagio le domande devono essere trasmesse, congiuntamente al documento d’identità e all’informativa privacy (inclusa nel modulo, nell'ultima pagina) adegutatamente sottoscritta, nelle seguenti modalità: