giovedž, 21 gennaio 2021

sabato, 04 aprile 2020

EMERGENZA COVID-19, DOMENICA NOTTE INTERVENTO DI SANIFICAZIONE

Per contrastare il diffondersi del Coronavirus, e anche per rassicurare la cittadinanza, fortemente provata dall'emergenza sanitaria, si rende necessario mettere in campo ogni misura, compresi gli interventi non invasivi e saltuari di sanificazione, nei limiti raccomandati dai documenti dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale e dal Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, anche a seguito del parere dell’Istituto Superiore di Sanità.

A tutela della salute pubblica si procederà quindi all’intervento sugli arredi urbani della città nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 aprile, tra le 22 e le 6.

La sanificazione, che sarà tra gli interventi soggetti a contributo della Regione Sardegna grazie allo speciale fondo inserito nella Legge di Stabilità 2020, si rende possibile grazie alle delibere di Giunta comunale di marzo e aprile che hanno previsto le misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza.