martedž, 2 giugno 2020

giovedž, 09 aprile 2020

ORDINANZA BALNEARE REGIONE SARDEGNA 2020

Si pubblica in allegato il testo completo dell’Ordinanza Balneare della Regione Autonoma della Sardegna, che disciplina le attività balneari esercitabili sul demanio marittimo.

Pubblicata dall'Assessorato regionale degli Enti locali della RAS, interessa la stagione balneare, suddivisa in: stagione balneare estiva, compresa dal 1° aprile al 31 ottobre, e stagione balneare invernale ‘Mare d’Inverno’, che interessa il periodo rimanente.

L'ordinanza balneare 2020 stabilisce: le disposizioni generali; l'accesso agli utenti diversamente abili, pulizia, servizi igienici e primo soccorso nelle spiagge libere; le prescrizioni estese all'intero territorio della Sardegna sull'uso delle spiagge e degli specchi acquei antistanti; la disciplina delle aree in concessione destinate al noleggio di attrezzature da spiaggia e a stabilimenti balneari; la locazione di natanti da diporto, tavole a vela, acquascooter e natanti similari; le disposizioni di salvaguardia della fauna marina protetta; le disposizioni finali.