giovedě, 21 gennaio 2021

giovedě, 16 aprile 2020

VENERDĚ 17 APRILE IN STREAMING MESSA IN CIMITERO

In accordo con Mons. Fadda, parroco della Basilica di Sant’Elena Imperatrice, e grazie alla disponibilità dell’Arcivescovo Mons Giuseppe Baturi, è stato organizzato per venerdì 17 aprile, alle ore 16, un momento di preghiera presso il cimitero comunale di Quartu, che prevede prima la celebrazione del Santo Rosario e poi della Santa Messa. Per ovvie ragioni non sarà possibile ai cittadini la partecipazione fisica ma è prevista la diretta streaming con RSE Radio Sant'Elena e sulla pagina Facebook ‘Basilica Sant'Elena Imperatrice’.

Nell’occasione verranno anche benedette 5 corone, gentilmente offerte dall’impresa Concordia srl, che gestisce il cimitero comunale e a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale. Le stesse corone verranno poi esposte negli ingressi del camposanto, sia in quelli principali di via Marconi che in quelli secondari. Dopo la Messa è previsto anche un breve itinerario all’interno del cimitero per benedire i corpi dei nostri defunti.

La cerimonia intende dare conforto a tutti coloro che sono soliti recarsi in cimitero per fare visita ai propri cari ma che a causa dell’attuale emergenza sanitaria non hanno potuto farlo in occasione delle festività pasquali, né potranno farlo nelle prossime settimane. In un tempo in cui un virus condanna le persone a morire in solitudine, e a seguito delle misure anticontagio impedisce ad altre di stare vicino a familiari e amici, sarà l’occasione per unirci nel ricordo di coloro che ci hanno lasciato.