Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedě, 21 gennaio 2021
NOTIZIE

giovedě, 16 aprile 2020

VENERDĚ 17 APRILE IN STREAMING MESSA IN CIMITERO

In accordo con Mons. Fadda, parroco della Basilica di Sant’Elena Imperatrice, e grazie alla disponibilità dell’Arcivescovo Mons Giuseppe Baturi, è stato organizzato per venerdì 17 aprile, alle ore 16, un momento di preghiera presso il cimitero comunale di Quartu, che prevede prima la celebrazione del Santo Rosario e poi della Santa Messa. Per ovvie ragioni non sarà possibile ai cittadini la partecipazione fisica ma è prevista la diretta streaming con RSE Radio Sant'Elena e sulla pagina Facebook ‘Basilica Sant'Elena Imperatrice’.

Nell’occasione verranno anche benedette 5 corone, gentilmente offerte dall’impresa Concordia srl, che gestisce il cimitero comunale e a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale. Le stesse corone verranno poi esposte negli ingressi del camposanto, sia in quelli principali di via Marconi che in quelli secondari. Dopo la Messa è previsto anche un breve itinerario all’interno del cimitero per benedire i corpi dei nostri defunti.

La cerimonia intende dare conforto a tutti coloro che sono soliti recarsi in cimitero per fare visita ai propri cari ma che a causa dell’attuale emergenza sanitaria non hanno potuto farlo in occasione delle festività pasquali, né potranno farlo nelle prossime settimane. In un tempo in cui un virus condanna le persone a morire in solitudine, e a seguito delle misure anticontagio impedisce ad altre di stare vicino a familiari e amici, sarà l’occasione per unirci nel ricordo di coloro che ci hanno lasciato.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it