martedž, 2 giugno 2020

giovedž, 23 aprile 2020

SCHEDE DATI ALLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI PER GARANTIRE LA DIDATTICA A DISTANZA

In tempi di pandemia da Coronavirus, la pubblica istruzione ha dovuto rimodulare il metodo di insegnamento, con registro elettronico, lezioni a video e docenti sempre più aperti al modello tecnologico. Ma per poter stare al passo coi tempi bisogna essere costantemente connessi, e di conseguenza bisogna avere a disposizione molto traffico dati.

L’Amministrazione ha quindi deciso di intervenire a favore delle famiglie che a causa della crisi non hanno più risorse per sostenere tale spesa. A seguito delle informazioni fatte pervenire all’Assessorato alla Pubblica Istruzione dalle varie istituzioni scolastiche cittadine, che hanno appunto un contatto diretto e costante con gli studenti e con le relative famiglie, si è provveduto ad avviare un’indagine di mercato, finalizzata a individuare il prodotto più idoneo alle esigenze della cittadinanza.

La Giunta ha poi deliberato una Variazione di Bilancio, per poter investire nell’acquisto e nella fornitura di schede telefoniche da destinare alle famiglie in difficoltà. In particolare l’intervento pubblico si rende necessario affinché venga garantita a tutti gli studenti una connessione alle piattaforme scolastiche per la didattica a distanza.