Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedž, 21 gennaio 2021
NOTIZIE

giovedž, 23 aprile 2020

SCHEDE DATI ALLE FAMIGLIE MENO ABBIENTI PER GARANTIRE LA DIDATTICA A DISTANZA

In tempi di pandemia da Coronavirus, la pubblica istruzione ha dovuto rimodulare il metodo di insegnamento, con registro elettronico, lezioni a video e docenti sempre più aperti al modello tecnologico. Ma per poter stare al passo coi tempi bisogna essere costantemente connessi, e di conseguenza bisogna avere a disposizione molto traffico dati.

L’Amministrazione ha quindi deciso di intervenire a favore delle famiglie che a causa della crisi non hanno più risorse per sostenere tale spesa. A seguito delle informazioni fatte pervenire all’Assessorato alla Pubblica Istruzione dalle varie istituzioni scolastiche cittadine, che hanno appunto un contatto diretto e costante con gli studenti e con le relative famiglie, si è provveduto ad avviare un’indagine di mercato, finalizzata a individuare il prodotto più idoneo alle esigenze della cittadinanza.

La Giunta ha poi deliberato una Variazione di Bilancio, per poter investire nell’acquisto e nella fornitura di schede telefoniche da destinare alle famiglie in difficoltà. In particolare l’intervento pubblico si rende necessario affinché venga garantita a tutti gli studenti una connessione alle piattaforme scolastiche per la didattica a distanza.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it