marted์, 2 giugno 2020

sabato, 02 maggio 2020

EMERGENZA COVID, ANCHE IN SARDEGNA VIA ALLA FASE 2

La nuova ordinanza del Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas entrerà in vigore lunedì 4 maggio.
Ripartiamo con estrema prudenza e nell’osservanza delle regole di distanziamento e igienizzazione.

Queste le principali novità:
 Ripresa dell’edilizia pubblica e privata, e della cantieristica nautica
 Riapertura di parchi, ville e giardini
 Attività motoria all’aperto senza il limite dei 200 metri e le attività nei centri sportivi
 Addestramento di cavalli e cani
 Ripresa della pesca sportiva
 Utilizzo seconde case insieme al proprio nucleo familiare purchè convivente per attività di manutenzione
 Manutenzione delle barche
 Cura degli orti, frutteti e giardini
 Vendita di cibi d’asporto
 Attività delle agenzie immobiliari e finanziarie
 Raccolta di legna, funghi, foraggio
 Tosatura delle pecore
 Riapertura di molti esercizi commerciali

Restano proibite le cerimonie religiose aperte al pubblico, ma è prevista la ripresa delle funzioni religiose, con un protocollo di regole che i Vescovi stabiliranno nelle loro Diocesi. Permangono le regole sugli arrivi in porti e aeroporti. In allegato il testo completo dell'ordinanza.