martedì, 2 giugno 2020

giovedì, 07 maggio 2020

VIA LIBERA AI FIORAI DAVANTI AL CIMITERO

Il Sindaco Stefano Delunas ha firmato un’altra ordinanza che dà il via libera già da domani, venerdì 8 maggio, alla vendita di fiori in prossimità degli ingressi del cimitero comunale di via Marconi, sempre nel rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie, di prevenzione e contenimento definite nel piano studiato ad hoc.

Le attività di vendita saranno consentite esclusivamente nei giorni e nelle fasce orarie di apertura al pubblico del cimitero, quindi dal martedì al sabato dalle 8 alle 11.50. Ogni operatore dovrà disporre l’apposita cartellonistica con le informazioni necessarie a garantire il distanziamento dei clienti in attesa, assicurando, oltre alla distanza interpersonale di due metri, che le operazioni commerciali avvengano in modo dilazionato.

Inoltre i clienti, cui dovrà essere assicurata disponibilità e accessibilità alle soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani, dovranno essere dotati di mascherine protettive e guanti monouso. Sarà cura degli operatori disporre in ogni postazione un contenitore per lo smaltimento degli stessi.