martedž, 2 giugno 2020

domenica, 10 maggio 2020

DALLE 20 DI DOMENICA 10.05 ALLERTA GIALLO

il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso oggi un avviso di Allerta Giallo - Criticità Ordinaria per rischio idrogeologico per temporali, a partire dalle ore 20:00 di domenica 10.05.2020 e sino alle 05:59 di lunedì 11.05.2020.

In presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Chi si trova in un locale seminterrato o al piano terra deve salire ai piani superiori; è inoltre preferibile limitare i trasferimenti in auto e mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web: http://www.sardegnaambiente.it/documenti/20_467_20190227151334.pdf.