Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 2 giugno 2020
NOTIZIE

giovedž, 14 maggio 2020

RIPARTE BUONA PARTE DELL'ECONOMIA LOCALE

L’Amministrazione ha accolto favorevolmente la scelta del Presidente della Regione Sardegna Christian Solinas di consentire la riapertura delle attività inerenti i servizi alla persona e degli esercizi commerciali di vendita di abbigliamento e di calzature, nonché gioiellerie e profumerie. Da oggi possono quindi tornare in attività negozianti, parrucchieri, estetisti e tutte le altri lavoratori indicati nell’ordinanza n. 22 RAS (consultabile in allegato).

Tutto il sistema produttivo sta lentamente ripartendo. Dopo il mercatino di via della Musica e i fiorai del cimitero, le cui riaperture erano state consentite con ordinanza sindacale, un’altra fetta importante dell’economia locale torna al lavoro oggi, ma si ricorda quanto sia importante che tutti rispettino con estremo rigore le norme anti-contagio consigliate dagli esperti e imposte dagli organi istituzionali nei vari dispositivi.

Pertanto per quanto riguarda le attività inerenti i servizi alla persona devono assolutamente rispettare le prescrizioni previste nel ‘Documento tecnico su ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive del contagio da Sars-CoV-2 nel settore della cura delle persone: servizi dei parrucchieri e di altri trattamenti estetici’, realizzato dall’Inail in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità e approvato lo scorso 12 maggio dal Comitato tecnico scientifico. Per quanto riguarda gli esercizi commerciali di vendita l’accesso al negozio dovrà essere consentito ad un numero di clienti non superiore al numero di addetti alla vendita e comunque in modo tale da garantire costantemente la distanza di 2 metri tra persone, gli operatori ed i clienti all’interno delle strutture dovranno indossare mascherine chirurgiche e guanti e gli ambienti andranno opportunamente arieggiati e sanificati.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it