Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedě, 2 giugno 2020
NOTIZIE

venerdě, 15 maggio 2020

A PITZ’E SERRA ECCO CAMPAGNA AMICA

La progressiva ripartenza del sistema produttivo cittadino prosegue domani con la riapertura del mercatino Campagna amica di Pitz’e Serra. Il Sindaco Stefano Delunas con un’ordinanza ha infatti ridato il via libera alla vendita dei prodotti a chilometri zero nel piazzale antistante il Parco Europa già nella giornata di domani, sabato 16 maggio.

La riapertura del mercato di Campagna Amica, previsto a cadenza settimanale nella giornata di sabato nella specifica area pubblica, prevede un accesso contingentato e ovviamente l’osservanza delle misure di sicurezza anti-contagio, sanitarie, di prevenzione e contenimento previste dal piano predisposto appositamente. Sarà nominato un responsabile del controllo degli accessi da parte della Federazione Coldiretti, che sarà presente in loco durante le operazioni mercatali e avrà cura dell’osservanza delle misure da parte dei clienti. Inoltre ogni operatore del mercato è obbligato a vigilare che, relativamente alla propria postazione di vendita, siano tassativamente e costantemente rispettate le previste misure di sicurezza.

L’area mercatale sarà infatti completamente delimitata in modo da definire esattamente anche gli accessi e le uscite. Le singole postazioni di vendita, massimo 30, saranno distanziate tra loro di almeno 2,5 metri e saranno delimitate dal nastro bicolore al fine di garantire la distanza con i clienti di almeno 1 metro. Inoltre la Coldiretti dovrà assicurare il posizionamento e il mantenimento in efficienza dei sistemi utilizzati per la delimitazione del mercato, anche tra le postazioni ubicate in adiacenza, nonché l’ingresso soltanto dalle entrate autorizzate. Sarà consentita la presenta contemporanea di un massimo di 60 persone, tutte ovviamente dotate di mascherina e di guanti monouso.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it