Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 2 giugno 2020
NOTIZIE

mercoledž, 20 maggio 2020

DISTRIBUZIONE SACCHETTI PER LA DIFFERENZIATA, SERVIZIO A DOMICILIO PER ANZIANI E DISABILI

Per tutelare la cittadinanza anche in un contesto storico contraddistinto dai pericoli derivanti dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, l’Amministrazione ha studiato nuove soluzioni volte a tutelare le fasce più deboli della popolazione. In vista dell’avvio della distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata, previsto per lunedì 25 maggio, i quartesi diversamente abili e i cittadini che hanno già compiuto 70 anni potranno ricevere la fornitura direttamente nella propria abitazione.

L’Amministrazione ha infatti contattato le associazioni di Protezione Civile, affinché potessero farsi parte attiva del programma. Come già fatto in più occasioni anche, ma non solo, durante questi mesi di pandemia, dal servizio spesa e consegna a domicilio per le persone in difficoltà al recapito del materiale didattico agli studenti, sino alla distribuzione dei pacchi previsti dalla solidarietà alimentare per le famiglie, Sos Paff, Nos, Quartu Soccorso ed Era hanno dato la loro disponibilità ad occuparsi della consegna. 

Le richieste dei cittadini aventi diritto devono essere inviate all’Assessorato all’Ambiente, entro venerdì 29 maggio. È possibile avanzare richiesta telefonando dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì al numero 0708604555 oppure inviando una mail all’indirizzo c.capuzzi@comune.quartusantelena.ca.it. Per poter usufruire del servizio è necessario comunicare i dati personali dell’intestatario TARI. Per i vecchi residenti è sufficiente il numero della carta d’identità, affinché possano essere fatte le opportune verifiche circa l'avvenuto pagamento della tassa sui rifiuti; per i nuovi, oltre al documento personale, è necessario esibire anche l’attestato di iscrizione.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it