martedž, 2 giugno 2020

venerdž, 22 maggio 2020

RICHIESTE DI ACCESSO A L.R. 20/97, SCADENZA IL 31 MAGGIO

Si ricorda alla cittadinanza che la richiesta di accesso ai benefici della L.R. 20/97, per l'anno 2020 deve essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo entro il 31 maggio 2020, allegando la fotocopia della carta d'identità e l’autocertificazione del reddito e l’ISEE 2020.

Si precisa che nell’autocertificazione del reddito devono essere indicate tutte le entrate, di qualsiasi natura, percepite nell'anno 2019 (pensione d’invalidità civile e di altra natura, compresa la tredicesima mensilità, assegno di mantenimento, REIS, Reddito di Cittadinanza, contributi economici a qualsiasi titolo percepiti, mobilità, indennità di disoccupazione), esclusa l'indennità di accompagnamento. Nel caso il beneficiario non abbia nessun reddito deve essere specificato che il reddito è pari a 0 (zero).

Dal 2018, su richiesta della Regione gli utenti beneficiari della Legge Regionale 20/97 dovranno presentare anche l’ISEE ordinario relativo all’anno 2020, che andrà allegato alle dichiarazioni sostitutive cumulative previste per interdetti, amministrati e minori ad un’apposita lettera di trasmissione. Nel caso in cui non verrà allegata tutta la documentazione richiesta, compreso l’ISEE 2020, il contributo verrà sospeso.