Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedž, 3 dicembre 2020
NOTIZIE

mercoledž, 03 giugno 2020

RATA DI ACCONTO NUOVA IMU 2020

La Legge di Bilancio 2020 ha abolito a decorrere dal corrente anno la TASI e l’IMU della IUC, prevedendo l’accorpamento in un unico tributo. L’imposta, chiamata ‘nuova IMU’, mantiere in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi, disciplinati dalla normativa vigente nel 2019. Il versamento della rata di acconto della nuova IMU 2020 deve essere effettuato entro martedì 16 giugno p.v.

Per il 2020, la prima rata da corrispondere è pari alla metà di quanto versato complessivamente a titolo di IMU e TASI per l’anno 2019. Per quota TASI si intende solo la quota dovuta nel 2019 dal proprietario, a prescindere da quella eventualmente dovuta dall'occupante. Il versamento della rata a saldo nel mese di dicembre verrà eseguito a conguaglio, sulla base delle aliquote che verranno approvate dall’Ente entro il prossimo 31 luglio, insieme al nuovo Regolamento Comunale. 

Il Decreto Legge n. 34 del 19/05/2020 (cosiddetto Decreto Rilancio) ha disposto l’esenzione dell’acconto della nuova IMU 2020 per il settore turistico con riferimento agli immobili rientranti nella categoria catastale D/2 (alberghi e pensioni), degli agriturismo, dei villaggi turistici, degli ostelli della gioventù, dei rifugi di montagna, delle colonie marine e montane, degli affittacamere per brevi soggiorni, delle case e appartamenti per vacanze, dei bed & breakfast, dei residence e dei campeggi, a condizione che i relativi proprietari siano anche gestori delle attività ivi esercitate. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’avviso in allegato.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it