Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedý, 3 dicembre 2020
NOTIZIE

mercoledý, 03 giugno 2020

SOLIDARIET└ ALIMENTARE BIS PER TUTTI I BENEFICIARI

Alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande di sostegno alimentare, previsto per la cittadinanza con le risorse stanziate dal Governo per far fronte alla crisi economica determinata dall’emergenza Covid-19, l’Amministrazione ha potuto appurare l’ammontare della spesa e quindi anche la cifra ancora a disposizione. Si è così appurato che vi erano risorse sufficienti per bissare la prima ripartizione.

I tanti cittadini che hanno visto azzerare i loro introiti per il blocco del sistema produttivo e che hanno presentato richiesta di aiuto stanno quindi ricevendo nuovamente dalla settimana scorsa sia i pacchi che i buoni. Altre consegne sono in programma nel weekend ed entro 10 giorni si prevede di riportare sollievo a tutta la platea di beneficiari, circa un migliaio, individuata dall’Assessorato ai Servizi Sociali. In parallelo si sta provvedendo alle pratiche necessarie all’accreditamento del bonus nelle tessere sanitarie.

Ad occuparsi della consegna dei pacchi anche in questo caso sono le associazioni che già erano state fondamentali in occasione del primo giro, ovvero Sos, Era, Nos, Paff e Quartu Soccorso. Resta inalterato anche il canale di acquisto prioritariamente regionale: per garantire un aiuto concreto anche alle imprese del settore alimentare sardo i pacchi confezionati per i quartesi contengono prioritariamente prodotti nostrani.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it