Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
domenica, 12 luglio 2020
NOTIZIE

sabato, 06 giugno 2020

RIAPRONO ARCHIVIO STORICO E BIBLIOTECA DI FLUMINI

A partire da lunedì torna fruibile l’archivio storico di Quartu, un invidiabile complesso documentario dove è custodito tutto lo storico dell'attività che l'Amministrazione comunale ha svolto a partire dal 1839 e fino al 1965 circa, nonché quella di altri enti la cui storia giuridica o competenza istituzionale si è intrecciata con quella del Comune. L’apertura al pubblico quotidiana, compreso il sabato mattina, consentirà nuovamente le attività di consulenza e di consultazione del materiale d'archivio, ormai da troppo tempo sospese.

Già da lunedì 8 giugno verrà rispettato l’orario pieno di apertura, ma in attesa del completo superamento dell’emergenza sanitaria si potrà accedere un utente per volta e solo previo appuntamento, da concordare telefonando al numero 070888064 o scrivendo una mail all’indirizzo archiviostorico@comune.quartusantelena.ca.it, avendo cura di indicare anche le motivazioni relative all’accesso, compreso il tipo di ricerca storica da svolgere e la tipologia di documentazione che si intende consultare. Sarà possibile richiedere il giorno e l’orario di consultazione; ove sia possibile si assegnerà il giorno indicato, in caso contrario si comunicherà la prima data utile. All’interno sarà necessario indossare guanti e mascherina priva di valvola e seguire le disposizioni impartite dal personale operante nella struttura.

Inoltre, sempre da lunedì, è previsto il riavvio dei servizi al pubblico anche della biblioteca di Flumini, completando così il quadro del Sistema Bibliotecario Urbano. Anche in via Mar Ligure sarà possibile accedere solo su appuntamento a seguito di comunicazione telefonica o via mail. L'utente dovrà, di norma, comunicare alla biblioteca il materiale già in prestito da rendere e/o quello di interesse all'atto della richiesta di appuntamento. In questo modo il personale potrà preparare i volumi e aggiornare preventivamente il sistema gestionale, così da far trovare tutto il materiale già pronto e disponibile, riducendo i tempi di stazionamento nella struttura. Anche in questo caso gli utenti, che dovranno ovviamente indossare guanti e mascherina priva di valvola, potranno accedere solo uno alla volta.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it