sabato, 28 novembre 2020

lunedž, 08 giugno 2020

RICHIESTA ESERCENTI PER UTILIZZO SUOLO PUBBLICO

Le nuove regole dettate dal Governo per la riapertura delle attività di somministrazione dopo il lockdown sono molto severe in termini di distanziamento interpersonale. I tavolini infatti devono essere ben distanziati l’uno dall’altro e la conseguenza diretta è il dimezzamento dei clienti ospitabili nei locali.

Ma grazie alle modifiche del regolamento disciplinante l’installazione di strutture temporanee e amovibili annesse agli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, a Quartu sino al 31 ottobre gli esercenti potranno addirittura raddoppiare la superficie a disposizione, arrivando quindi sino a 200 metri. Inoltre, per consentire di avere più probabilità di accesso a suolo pubblico disponibile, è stata aumentata da 30 a 50 metri la distanza dal pubblico esercizio della zona all’aperto adibita a somministrazione. Per tali nuove autorizzazioni e per gli ampliamenti di occupazioni esistenti richieste dalle imprese di pubblico esercizio il suolo pubblico è esonerato dal pagamento Tosap.

La procedura per avere nuovi spazi all’aperto sarà più snella: per gli esercenti sarà infatti sufficiente compilare l’apposito modulo (scaricabile in allegato) e inviarlo con annessa planimetria all’indirizzo pec protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it. Per informazioni è possibile mandare una mail a i.mura@comune.quartusantelena.ca.it.