Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
domenica, 12 luglio 2020
NOTIZIE

mercoledž, 17 giugno 2020

DAL 22 GIUGNO VIA AL CENTRO ESTIVO COMUNALE

L’anno scolastico 2019/2020 è stato stravolto dalla pandemia di Covid-19. Gli studenti hanno dovuto rinunciare alla presenza presso le loro scuole, alla quotidianità dei compagni e dei docenti, alla socialità dell’esperienza dell’apprendere. Nell’emergenza la scuola si è dovuta riorganizzare nel profondo, con la scelta inevitabile della didattica a distanza. L’interazione con gli strumenti digitali ha permesso di non lasciare senza istruzione studenti e studentesse, ma non ha permesso loro di conservare quelle relazioni che sono parte integrante del fare scuola.

L’Amministrazione ha quindi organizzato un centro estivo, rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 13 anni, volto a favorire un reale processo di integrazione, che coinvolga anche i minori con disabilità. Nel rispetto di tutti i protocolli imposti dall’emergenza Coronavirus, il Servizio sarà attivo da lunedì 22 giugno, e fino al 31 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. I gruppi saranno divisi in 3 fasce d’età omogenee: bambini e bambine di 1^ e 2^ elementare, di 3^, 4^ e 5^ elementare, della scuola secondaria di primo grado.

Sei le scuole individuate come sedi per il servizio: via dei Nasturzi, via Is Pardinas, via Inghilterra, via Vespucci, via Beethoven e via S. Benedetto. Le famiglie interessate a iscrivere i bambini/ragazzi devono inviare il modulo scaricabile in allegato, entro il 29 giugno (si precisa che le richieste pervenute oltre le ore 18 del 19 giugno, per ovvi motivi organizzativi,non saranno prese in considerazione per la prima settimana di servizio), alle mail ufficio.pubblicaistruzione@comune.quartusantelena.ca.it oppure s.carta@comune.quartusantelena.ca.it. Per ulteriori informazioni telefonare dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, al numero 070 284755.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it