Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
domenica, 12 luglio 2020
NOTIZIE

mercoledž, 17 giugno 2020

SABATO 20 GIUGNO IN SALA CONSILIARE LA GIORNATA MONDIALE DEL RIFUGIATO

Sabato 20 giugno 2020, dalle ore 9 alle 13, presso la Sala consiliare del Palazzo Municipale si svolgerà la ‘Giornata mondiale del rifugiato’, organizzata dal SIPROIMI (Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per minori stranieri non accompagnati) San Fulgenzio gestito dalla Fondazione Caritas San Saturnino, braccio operativo della Caritas diocesana di Cagliari, dalla stessa Fondazione e dal Comune di Quartu Sant’Elena, titolare del progetto.

L’iniziativa, organizzata in occasione della Giornata indetta dall’Onu, mira a favorire la riflessione e la sensibilizzazione sull’accoglienza e l’integrazione. In questi mesi il Coronavirus ha per ovvi motivi catalizzato la nostra attenzione, ma non dobbiamo perdere di vista neanche il dramma che vivono tantissimi rifugiati, costretti ad andar via dalla propria terra natia, per scappare da guerre e persecuzioni e trovare salvezza altrove.

Durante la Giornata, dopo l’introduzione di don Marco Lai, direttore della Caritas diocesana di Cagliari, sono previsti i saluti di Stefano Delunas, sindaco di Quartu Sant’Elena, di mons. Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari, di padre Stefano Messina, direttore dell’Ufficio diocesano Migrantes, di don Alfredo Fadda, Parroco della Basilica di Sant’Elena Imperatrice, e gli interventi del prefetto di Cagliari Bruno Corda, di Caterina Boca, dell’Ufficio immigrazione Caritas Italiana’, nonché della coordinatrice del SIPROIMI San Fulgenzio Anna Puddu. A seguire, le testimonianze di alcuni dei beneficiari del progetto.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it