Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 20 ottobre 2020
NOTIZIE

giovedž, 02 luglio 2020

PROGETTO 'FUORI E DENTRO LA BIBLIOTECA', IN VIA DANTE LABORATORI DIDATTICI PER BIMBI

Incontri settimanali in biblioteca per promuovere la lettura con laboratori didattici per bambini dai 5 ai 10 anni. È il progetto ‘Fuori e dentro la biblioteca’, predisposto dal Sistema Bibliotecario Urbano e dedicato a Gianni Rodari, che avrà avvio il 7 luglio p.v. e proseguirà ogni martedì, con orario 17.30-18.30, sino a fine settembre (con una breve pausa nella parte centrale di agosto). Chi volesse partecipare, dotato rigorosamente di mascherina, dovrà iscriversi telefonando al numero 070888064.

Gli appuntamenti si terranno nello spazio aperto della biblioteca dei Ragazzi di via Dante, con l’obiettivo principale di trasmettere l'umorismo estroso e la comunicatività immediata di Gianni Rodari, autore che a partire dagli anni Cinquanta ha iniziato a pubblicare anche le sue opere per l’infanzia. I suoi libri hanno avuto innumerevoli traduzioni e hanno meritato diversi riconoscimenti, fra cui, nel 1970, il prestigioso premio ‘Hans Christian Andersen’, considerato il Nobel della letteratura per l’infanzia.

In occasione del centenario della sua nascita, si è pensato di celebrarlo in biblioteca con un progetto ad hoc che prevede due distinti piani: quello multimediale, in cui è prevista la fase di promozione e di ‘contest’ su Facebook, e quello in biblioteca con i laboratori creativi, che prevedono la costruzione e/o realizzazione di piccoli lavori inerenti il tema proposto, aperti ad un numero ristretto di bambini. I partecipanti si cimenteranno infatti in una riscrittura, anche tramite immagini, di alcune raccolte dell’autore, sviluppando così l'immaginazione e favorendo anche l’arricchimento del linguaggio.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it