giovedì, 13 agosto 2020

giovedì, 02 luglio 2020

‘PERCORSI DI LETTURA’, AL VIA LUNEDÌ 6 LUGLIO LE ISCRIZIONI AL GRUPPO DI LETTURA PERMANENTE

Un gruppo di lettura destinato a tutti coloro che hanno a cuore i libri e la lettura e che sono disponibili a garantire la presenza per gli incontri, che si terranno l'ultimo giovedì di ogni mese. È il progetto messo a punto dall’Assessorato ai Beni Culturali e che si terrà nella Biblioteca centrale di via Dante. Le iscrizioni saranno aperte il 6 luglio e proseguiranno sino al 22 dello stesso mese.

Il confronto tra i lettori contribuisce a migliorare la proprie competenza e permette di godere pienamente della bellezza delle narrazioni: ogni autore infatti regala nuove conoscenze e spunti di riflessione sul mondo. La costituzione di un gruppo permanente di lettura, con uno spazio dedicato all’interno della biblioteca, rappresenta insomma un elemento di arricchimento culturale importante per le varie generazioni di lettori che andranno a incontrarsi.

L’iscrizione al progetto ‘Percorsi di Lettura’ è aperta a tutti i cittadini che ne facciano richiesta, previa iscrizione alla biblioteca, per un massimo 10 persone, accolte in ordine di arrivo, ed è completamente gratuita. Per informazioni è possibile telefonare in biblioteca al numero 070888064, la mattina dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00, il pomeriggio dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00, oppure scrivere all’indirizzo e-mail bibliocentralequartu@gmail.com.