giovedž, 3 dicembre 2020

martedž, 04 agosto 2020

LAVORI DI PULIZIA NEL RIO IS CUNGIAUS

Sono iniziati questa settimana i lavori di manutenzione ordinaria del Rio Is Cungiaus, eseguiti dalla Città Metropolitana di Cagliari per mezzo della società partecipata Proservice S.p.a. al fine di mitigare il rischio di alluvione dei corsi d'acqua in vista delle piogge di fine estate e autunnali, ma anche per ridurre i pericoli derivanti dal propagarsi degli incendi.

I lavori prevedono in particolare un intervento di sfalcio, che avrà inizio a valle del ponte sul viale Marconi per proseguire verso monte e che si concluderà a metà agosto. Eventuali interventi per il ripristino della funzionalità della savanella saranno eseguiti, se necessario, all’inizio del mese di settembre.

Qualora nel corso dei lavori dovessero essere rinvenuti rifiuti ingombranti, la Proservice provvederà a spostarli fuori dall'alveo affinché si possa poi procedere alla rimozione e al relativo smaltimento.