sabato, 28 novembre 2020

luned́, 21 settembre 2020

SANT’ANDREA, DIVIETO DI BALNEAZIONE REVOCATO

Divieto di balneazione revocato a Sant’Andrea, dove l’Arpas aveva riscontrato nei giorni scorsi il superamento dei limiti dei parametri microbiologici. Un secondo campionamento, effettuato il 18 settembre u.s., ha infatti permesso di accertare il rientro dei livelli al di sotto delle soglie consentite.

L’ordinanza del Sindaco si era necessaria al fine della salvaguardia dell’Igiene e della Salute Pubblica, nelle more di conoscere gli esiti dei successivi controesami dei parametri microbiologici.

Il nuovo campionamento ha appunto permesso di verificare il rientro entro i limiti del parametro microbiologico previsti dalla normativa nelle acque nel tratto di mare antistante la località Sant’Andrea, con conseguente revoca dell'ordinanza n. 65 del 18.09.2020.