Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
lunedž, 21 settembre 2020
NOTIZIE

giovedž, 27 agosto 2020

DISTRETTO RURALE SANT'ISIDORO, L'1 SETTEMBRE ALLE 18.30 IL TERZO INCONTRO ALL'EX CONVENTO

Il Distretto rurale Sant'Isidoro, il primo nel Sud Sardegna, nasce con l’intenzione di costruire un percorso di integrazione fra i prodotti della terra, la cultura e il turismo per far crescere l'economia del territorio. È un consorzio agricolo che unisce il mondo produttivo, in particolare la Federazione Coldiretti Cagliari e Campagna Amica, e gli Enti Locali, con i Comuni di Quartu, Quartucciu e Maracalagonis, l’Agenzia Laore e l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo.

È un progetto importante per un territorio che comprende circa 100mila abitanti. Il distretto rappresenta infatti un’occasione di programmazione e sviluppo del territorio dal basso e in modo inclusivo. Consente di fare rete con tutti i soggetti, economici, sociali e istituzionali, del territorio.

Il primo incontro si è tenuto a Sant’Isidoro, nell’agro di Quartucciu, il secondo a Maracalagonis, nella casa campidanese ‘su coru de Mara’, il terzo è in programma a Quartu, martedì 1 settembre alle 18.30, presso l’Ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari. Agricoltori, operatori culturali, amministratori locali e tecnici riuniti per un dibattito produttivo volto a programmare, sviluppare e realizzare questo progetto ambizioso.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it