Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 20 ottobre 2020
NOTIZIE

mercoledž, 30 settembre 2020

RICHIESTA BONUS IDRICO EMERGENZIALE

Il Bonus idrico emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato è una misura di sostegno che prende forma di rimborso tariffario straordinario riservato ai residenti nei Comuni gestiti da Abbanoa S.p.A. che versano in condizioni socioeconomiche disagiate a causa dell'applicazione delle misure di contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19.

Possono richiedere il Bonus idrico emergenziale i nuclei familiari titolari di utenze dirette o residenti in un'utenza indiretta che appartengono alla tipologia ‘Uso Domestico residente’, in possesso dei seguenti requisiti:
• siano residenti nel Comune di Quartu S.E.;
• abbiano un contratto di fornitura del servizio idrico integrato;
• abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 15.000,00 euro;
• abbiano un indicatore ISEE corrente non superiore alla soglia di 20.000,00 euro nel caso di nuclei con almeno 3 figli a carico (famiglia numerosa);
• siano in particolari condizioni di vulnerabilità economica a causa della sospensione/riduzione dell'attività lavorativa in attuazione delle misure di contenimento adottate per ridurre il contagio da Covid-19.

Gli utenti in possesso dei requisiti di ammissione di cui all'art. 1 devono presentare istanza di ammissione, debitamente compilata e sottoscritta, al Comune di Quartu S.Elena entro e non oltre il 30 settembre 2020, termine poi differito al 15 ottobre 2020, conformemente a una delle tre seguenti modalità:
• a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Quartu S.Elena – Via Eligio Porcu.
• a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC protocollo@pec.comune.quartusantelena.ca.it
• a mezzo raccomandata A/R, che dovrà pervenire entro e non oltre il termine ultimo. Pertanto, ai fini dell’ammissibilità, non farà fede la data di spedizione della stessa.
Alla domanda, presentata mediante l'utilizzo dell'apposito modulo scaricabile in allegato, devono essere allegati:
• certificazione dell’ISEE CORRENTE in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
• fotocopia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
• una bolletta completa della fattura Abbanoa a cui si riferisce l’utenza.
Le domande pervenute oltre la scadenza del termine verranno escluse.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it