lunedž, 21 settembre 2020

giovedž, 10 settembre 2020

REFERENDUM, ESERCIZIO DOMICILIARE DEL VOTO PER GLI ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE, QUARANTENA O ISOLAMENTO FIDUCIARIO PER COVID 19

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19, limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie del 2020, sono ammessi a esprimere il voto presso il proprio domicilio nel Comune di residenza.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori interessati devono presentare domanda tra il 10 e il 15 settembre, anche per via telematica, al Sindaco del Comune nelle cui liste sono iscritti. La domanda va corredata di:
• certificato attestante l’esistenza delle suddette condizioni (trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19), rilasciato da funzionario medico designato dai competenti organi della Azienda USL, in data non anteriore al 6 settembre 2020;
• copia di tessera elettorale e del documento di identità del dichiarante.

La dichiarazione potrà essere compilata utilizzando il modello scaricabile in allegato.