martedž, 20 ottobre 2020

giovedž, 08 ottobre 2020

IN BIBLIOTECA CENTRALE LA RASSEGNA 'INCONTRO CON L'AUTORE'

La biblioteca Comunale Centrale di Quartu Sant'Elena, nell'ambito della rassegna ‘Incontro con l’autore’, in programma da Ottobre a Dicembre 2020, ha organizzato un ciclo di quattro incontri con autori sardi, che proporranno la presentazione delle loro ultime pubblicazioni, alcune edite ed altre non ancora. Il dialogo autore-relatore è un modo per valorizzare i contenuti dei libri e alimentare l’interesse per la lettura.

L'obiettivo principale sarà come sempre la frequentazione della Biblioteca del territorio e di conseguenza la promozione e la diffusione del valore della lettura. Avvicinare le persone alle produzioni locali permette di comprendere il lavoro di creazione di un testo letterario, ma anche, più semplicemente, farli appassionare alla ricerca dei testi dei loro autori preferiti.

Queste le date in programma, con i relativi ospiti: 14 Ottobre - "Giallo Sardo"; 4 Novembre - Francesco Abate, "I delitti della salina"; 25 Novembre - Cristina Caboni, "Il profumo sa chi sei"; 16 Dicembre - Massimo Granchi, "Il principe delle arene candide".