martedì, 20 aprile 2021

domenica, 06 dicembre 2020

AVVISO DI CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 6:00 del 07.12.2020 e sino alle 23:59 del 07.12.2020 un avviso di allerta di criticità ordinaria (Codice Giallo) per Rischio Idrogeologico sulle aree di allerta Iglesiente e Campidano.

L’avviso di criticità e tutti i documenti emessi dal Centro Funzionale sono consultabili sul "SISTEMA DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE".

AVVERTENZE: Si ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni. Se ci si trova in un locale seminterrato o al piano terra è consigliabile salire ai piani superiori, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, mantenersi informati sull'evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile; altresì, è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi.

Le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili sul "SISTEMA DELLA PROTEZIONE CIVILE REGIONALE"

Misure di autoprotezione in caso di alluvione

Misure di autoprotezione in caso di frana