Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
immagine di testata Torna alla home page
martedž, 20 aprile 2021
NOTIZIE

domenica, 20 dicembre 2020

SBLOCCATE LE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI QUARTESI

Sono state tutte liquidate le 1100 borse di studio per gli studenti quartesi che erano bloccate dal mese di luglio .

A darne annuncio è l’assessore all’Istruzione del Comune di Quartu, Cinzia Carta.

"Rimane da liquidare ancora una piccola quota dei rimborsi sui libri di studio, che sarà evasa in tempi strettissimi”, ha precisato l’assessore.

Al momento del nostro insediamento la situazione risultava in stallo a causa di un problema informatico che abbiamo contribuito a risolvere tempestivamente per poi far passare le pratiche alla Ragioneria. Le borse di studio sono state liquidate per tranches, fino all’ultima.

Un ringraziamento va al personale dirigente e ai collaboratori che si sono impegnati affinché questo risultato arrivasse prima del Natale. Le borse di studio- conclude l’assessore Carta –sono un diritto costituzionalmente garantito che non può essere negato soprattutto in questo periodo di difficoltà in cui numerose famiglie hanno necessità più che mai”.

In base alla legge. 62 del 10.03.2000, art.1 comma 9, il Comune eroga assegni di studio a sostegno della spesa sostenuta dalle famiglie per l’istruzione, rimborsando una quota delle somme spese per iscrizione, soggiorno presso convitti, sussidi didattici, attrezzature, trasporto, mensa, viaggi e visite d’istruzione, relativamente alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado, comprese quelle paritarie.

Il beneficio è concesso alle famiglie con Isee non superiore a euro 14.650. Il contributo assegnato per l’anno scolastico 2020/21 era pari ad 89 mila euro.

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it