martedì, 20 aprile 2021

mercoledì, 06 gennaio 2021

AD ADIUVANDUM, SINERGIA FRA ISTITUZIONI, VOLONTARIATO ED ESERCITO PER PORTARE GLI SCREENING SIEROLOGICI IN CITTÀ

Continua l'attività della   Rete di Solidarietà sociale Ad Adiuvandum  con i  Test sierologici negli Hub di Cagliari e in quelli della Città metropolitana. Martedì 12  e Venerdì 15  gennaio sarà operativo, dalle 8 alle 12, a Quartu Sant'Elena l'Hub di Via De Cristoforis.

L' Hub è stato predisposto in collaborazione con l'amministrazione comunale della città guidata dal Sindaco Graziano Milia che ha aderito alla Rete Ad Adiuvandum e che ha messo a disposizione una scuola dismessa attrezzata per l'attività; personale del Comune; volontari.

L'operatività è resa possibile grazie alla Rete Ad Adiuvandum, coordinata da Maria Antonietta Mongiu; al personale delle professioni sanitarie, medici e Infermieri, messo a disposizione dal Distretto 2080 del Rotary International; ai tecnici di laboratorio biomedico, che, pro bono, hanno messo a disposizione il loro tempo libero; delle Forze Armate, coordinate dal Generale Francesco Olla.

L'azione di contrasto al Covid 19 è la sintesi dell'impegno e della sinergia di diverse istituzioni pubbliche e di privati dal Gruppo Editoriale Unione Sarda alla Fondazione di Sardegna, da Sarda Bellezza all'Associazione Amici di Sardegna uniti contro Covid 19. Gli/Le utenti per effettuare il Test sierologico devono esibire, al momento della registrazione, la Tessera Sanitaria; consegnare il Consenso Informato; portare sempre la mascherina; osservare il distanziamento fisico; avere una penna.

Fare il Test è un gesto d'amore per te, per i tuoi cari, per la Sardegna