mercoledì, 3 marzo 2021

domenica, 24 gennaio 2021

SERVIZI ON LINE: NOVITÀ E CAMBIAMENTI SULL’ACCESSO DAL 25 GENNAIO

A partire da lunedì 25 gennaio 2021 la modalità di registrazione con autenticazione tramite login e password alla pagina dei Servizi On Line del Comune sarà disattivata.

Non si potrà più chiedere una nuova registrazione o recuperare le credenziali (login e password) persi.

Dal 28 febbraio l’accesso sarà garantito esclusivamente attraverso SPID, CNS e CIE, come imposto dal Decreto Semplificazioni (d.l. 16 luglio 2020, n.76).

Le credenziali valide rimarranno utilizzabili fino alla scadenza, e comunque non oltre il 30 Settembre.

Attualmente è già possibile accedere alla pagina ufficiale Servizi Online del Comune di Quartu Sant'Elena tramite i metodi SPID e CNS.

L’opzione con metodo CIE (Carta Identità Elettronica) è in fase di sviluppo e sarà resa disponibile a breve.

I Servizi On Line dell'Ente sono in costante aggiornamento per garantire la migliore esperienza di navigazione nei confronti degli utenti, che all’interno del loro cruscotto personalizzato possono trovare diversi servizi già attivi:

- bolletta TARI per il relativo pagamento tramite PagoPA;

- possibilità di creare autocertificazioni anagrafiche da presentare a Enti pubblici;

- verifica di mandati di pagamento dell’ente;