giovedì, 22 aprile 2021

venerdì, 05 marzo 2021

MOBILITÀ VERDE, CONSEGNATE LE PRIME 8 AUTO ELETTRICHE ALLA CITTÀ METROPOLITANA E AI COMUNI DI CAGLIARI, QUARTU E ASSEMINI

Rivoluzione verde al via per il parco auto della Città Metropolitana di Cagliari e dei comuni di Cagliari, Quartu e Assemini.

Sono stati consegnati i primi otto veicoli furgonati al 100 per cento elettrici acquistati con il finanziamento da 1 milione 380 mila euro a valere su fondi FSC 2014/2020 messo a disposizione dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Tre dei mezzi andranno alla Città Metropolitana, tre al Comune di Cagliari, uno al Comune di Quartu e uno al Comune di Assemini.

Quello dei veicoli furgonati è uno dei quattro lotti previsti nell’ordinativo di spesa, che include in totale 44 mezzi.

Gli altri tre lotti saranno consegnati nelle prossime settimane e destinati ai comuni beneficiari della Città Metropolitana di Cagliari.

In totale i mezzi assegnati alla città di Quartu sono 5, comprese due city car.

Il finanziamento per l’acquisto di ciascun mezzo elettrico è subordinato alla rottamazione di un veicolo a motore e all’installazione di un’infrastruttura di ricarica da parte dell’ente beneficiario.