giovedž, 22 aprile 2021

martedž, 23 marzo 2021

SARDI E SICURI A QUARTU, BILANCIO DELLE DUE GIORNATE DI SCREENING IN CITTA'

Si sono concluse le due giornate “Sardi e Sicuri” a Quartu Sant’Elena, la campagna per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19 realizzata dalla Regione Sardegna e condotta da Ares-Ats con la collaborazione dei Comuni dell’isola.  Dieci le postazioni individuate all’interno di appositi spazi negli istituti scolastici cittadini, circa settanta i volontari delle associazioni Sos Quartu, Paff, Nos, Quartu Soccorso ed Era impiegati a turno nelle due giornate del 20 e 21 marzo, a supporto dell'organizzazione che ha visto in prima linea il personale medico e paramedico dell’Ats. Il bilancio complessivo dell’attività di screening conta 10426 tamponi antigienici eseguiti, di cui 270 richiamati per il tampone molecolare. Di questi, i cittadini quartesi riscontrati positivi sono stati 37.