Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
immagine di testata Torna alla home page
giovedž, 22 aprile 2021
NOTIZIE

martedž, 30 marzo 2021

DISTRETTO RURALE DI SANT'ISIDORO, MODALITA' DI ADESIONE

L’idea del Distretto rurale Sant’Isidoro è nata su iniziativa del Comitato promotore che vede capofila la Federazione Coldiretti Cagliari insieme ai Comuni di Quartucciu, Quartu Sant’Elena e Maracalagonis, Campagna Amica e l'Associazione Enti Locali per le Attività culturali e di Spettacolo e che ha chiesto l’assistenza tecnica dell’Agenzia Laore nel percorso di costituzione e coinvolgimento dei portatori di interesse.
Esso comprenderà il territorio contiguo ed omogeneo che coinvolge i tre Comuni di Quartucciu, Quartu Sant’Elena e Maracalagonis e il nome rende omaggio al santo protettore dell’agricoltura. Dopo la presentazione in conferenza stampa il 12 agosto 2020 sono seguiti gli incontri pubblici in presenza garantendo il più ampio coinvolgimento delle attività economiche, sociali e istituzionali del territorio. Durante gli incontri coordinati dai tecnici di Laore si è proceduto all’analisi del territorio, facendone emergere i punti di forza e debolezza, le opportunità e i rischi nello sviluppo e nella costituzione del distretto. Sono stati individuati i seguenti gruppi di lavoro che hanno proseguito l’attività di analisi con modalità a distanza per le limitazioni legate all’emergenza sanitaria in corso:

  1. Turismo e accoglienza 
  2. Prodotti tradizionali
  3. Agricoltura
  4. Cultura e terzo settore

Attualmente si stanno chiudendo i lavori dei gruppi tematici per la definizione dell’albero dei problemi emersi su cui si baserà l’albero degli obiettivi alla cui realizzazione sarà rivolta l’azione del distretto.
I soggetti che vorranno aderire al distretto devono produrre la Scheda aziendale e la Scheda di adesione scaricabili dal seguente link: 

http://www.cagliari.coldiretti.it/distretto-rurale-di-sant-isidoro.aspx?KeyPub=GP_CD_CAGLIARI_HOME|CD_CAGLIARI_HOME&Cod_Oggetto=146106028&subskintype=Detail


Le schede devono essere inviate al seguente indirizzo distrettosantisidoro@gmail.com

ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it