Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
venerdì, 22 febbraio 2019

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è convocato in prima convocazione per il giorno Martedì 26 febbraio 2019 alle ore 18,00, e in seconda convocazione per il giorno Giovedì 28 febbraio 2019 alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare della residenza comunale di via Porcu. L'ordine ...continua
NOTIZIE
GRADUATORIE PROVVISORIE ASSUNZIONI CANTIERI LAVORAS
Si pubblicano in allegato le graduatorie con i punteggi provvisori assegnati agli ammessi nei cantieri di nuova attivazione ‘LavoRas’ del Comune di Quartu ...continua
REGIONALI 2019, MODIFICHE DEI SEGGI ELETTORALI
Considerato che non sono disponibili per motivi tecnici i caseggiati scolastici di via Foscolo e di via Portogallo cambiano i seggi elettorali dove dovranno votare i cittadini interessati in occasione delle elezioni del Presidente della Regione e del XVI Consiglio regionale della Sardegna di domenica 24 febbraio 2019. Pertanto gli elettori assegnati ai seggi elettorali  4, 5, 6, 7 delle scuole di Via Foscolo, per l’espressione del ...continua
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER POSA INFRASTRUTTURA FIBRA OTTICA
Si informa la cittadinanza che sono in corso di realizzazione le infrastrutture necessarie per l’installazione degli impianti per telecomunicazioni in fibra ottica. Si è pertanto reso necessario disporre adeguate modifiche della viabilità per consentire i lavori di taglio stradale e successivo ripristino. Dal 14 gennaio all’1 Marzo 2019, dalle 8 alle 18, è pertanto prevista l’istituzione del divieto di ...continua
ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER IL RILASCIO DELLE TESSERE ELETTORALI
Si comunica che in occasione delle elezioni del Presidente della Regione e del XVI Consiglio regionale della Sardegna di domenica 24 febbraio 2019, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non ancora consegnate o dei duplicati delle stesse, l’ufficio elettorale e gli uffici demografici preposti (Palazzo Comunale, via Eligio Porcu 141) rimarranno aperti al pubblico sino a domenica 24 febbraio 2019, con i seguenti ...continua
IL 25 E IL 26 FEBBRAIO UFFICI DEMOGRAFICI CHIUSI
Si comunica che nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26 febbraio gli uffici demografici, compresi gli sportelli dell’Anagrafe e dello Stato Civile, resteranno chiusi al pubblico per il completamento delle operazioni elettorali. Lunedì 25 e la mattina di martedì 26 febbraio verranno comunque garantiti i servizi essenziali dello Stato Civile (atti di nascita e atti di ...continua
RIMBORSI AIRE
Gli elettori AIRE (italiani residenti all’estero), dopo aver votato, potranno definire la pratica per il previsto rimborso presso l’Ufficio AIRE, al primo piano piano del Palazzo Municipale: Domenica  24 febbraio  dalle 7.00 alle 22.00 La pratica potrà comunque essere definita anche nei giorni successivi, ai seguenti orari:Lunedì       dalle ore 8.30 alle ore 11,30  e dalle ...continua
IL 21 FEBBRAIO MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE IN VIA REGINA ELENA
Giovedì 21 febbraio, dalle 8 alle 17, sono previsto lavori di manomissione del suolo pubblico per la realizzazione dell’allaccio idrico nell’edificio sito nella via Regina Elena 20. Si rende pertanto necessario attuare modifiche alla circolazione veicolare. Agli orari indicati è pertanto prevista la sospensione temporanea della circolazione veicolare nella via Regina Elena, nel tratto compreso tra civico 16 e il ...continua
DIVIETO DI FERMATA IN VIA VITTORIO EMANUELE
La via Vittorio Emanuele, nel tratto di strada chiusa compreso tra i civici 187 e 191, è una strada con ridotta sezione stradale a doppio senso di circolazione. In considerazione delle problematiche riscontrate dai cittadini residenti, i quali lamentano difficoltà oggettive nel transitare nel suddetto tratto di strada, si è ritenuto necessario intervenire con sollecitudine per migliorare la fluidità della ...continua
RICHIESTA ISEE PER PRESTAZIONI AIAS, ANFFAS, OPERA GESÙ NAZARENO
Si avvisano i familiari delle persone che fruiscono delle prestazioni socio-sanitarie di riabilitazione globale erogate da AIAS, ANFFAS  e OPERA GESÙ NAZARENO che è necessario presentare l'ISEE dell'assistito valido per l'anno 2018 entro il 28.02.2018.Il documento dovrà essere presentato all'Ufficio Protocollo del Comune o trasmesso via PEC con apposita nota indirizzata al Settore Servizi Socio-Assistenziali, avente ad ...continua
GIORNATE DI CHIUSURA BIBLIOTECHE
Si comunica che nelle giornate di lunedì 18 febbraio e mercoledì 6 marzo c.a. i dipendenti della Biblioteca centrale e di quella dei ragazzi parteciperanno al corso di formazione in materia di 'Diritto alla riservatezza' – Regolamento UE 2016/679. Pertanto nelle date su indicate le biblioteche saranno chiuse. Per lo stesso motivo nelle giornate di mercoledì 20 febbraio e 6 marzo resterà chiusa la ...continua
LEGGE 162/98 ANNO 2018, SCADENZA PRESENTAZIONE PEZZE GIUSTIFICATIVE
Si invitano gli utenti della L. 162/98 - anno 2018 che non hanno ancora presentato tutte le pezze giustificative della relativa annualità a produrre la documentazione richiesta, attraverso l'Ufficio Protocollo. Si chiede inoltre di segnalare all'ufficio amministrativo competente (070/83409701)  eventuali rimborsi già richiesti e non ancora ottenuti. Per poter procedere al rimborso delle somme spettanti è necessario ...continua
PROROGA SCADENZA ISCRIZIONE CORSI 'QUARTU DESTINAZIONE SOSTENIBILE'
Il progetto “QUARTU DESTINAZIONE SOSTENIBILE” intende intervenire sui fattori chiave per lo sviluppo del territorio quali il potenziamento delle competenze in ambito agricolo e turistico, sostenendo la creazione di reti di imprese e di club di prodotto. I percorsi di formazione per disoccupati contenuti nel progetto ‘QUARTU DESTINAZIONE SOSTENIBILE’, sono ‘Tecnico del turismo esperienziale’ e ‘Hotel ...continua
RIAPERTURA TERMINI PUBBLICA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DI N. 1 ISTR. DIRETTIVO AMMINISTRATIVO CONTABILE CAT. GIURIDICA D - P. EC. D1 - CON MANSIONI DI COORDINATORE DELL’UFFICIO DI PIANO
È indetta la riapertura dei termini di presentazione delle domande per la selezione per titoli e colloquio per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, di n. 1 Istruttore Direttivo Amministrativo Contabile - categoria giuridica D - con mansioni di coordinatore dell’ufficio del Piano. Restano invariate le disposizioni del bando di selezione originario. Il termine di scadenza è riaperto fino al ...continua
PUBBLICA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DI N. 5 ISTRUTTORI DIRETTIVI ASSISTENTI SOCIALI PER I PROGETTI PON SIA E REIS.
Sono indette 2 pubbliche selezioni, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e full time, di n. 5 figure professionali di Istruttore Direttivo Assistente Sociale, categoria giuridica D posizione economica D1, per i progetti PON SIA e REIS. Le domande possono essere inviate al Comune di Quartu Sant’Elena entro il giorno 15 marzo 2019 secondo le istruzioni riportate nel bando. Il colloquio ...continua
NUOVI PARCHEGGI A PAGAMENTO IN CITTÀ, SI COMPLETA IL PIANO DELLA SOSTA
Dallo scorso 8 ottobre è attivo in città il nuovo piano della sosta, gestito dall’azienda ABACO Div. SmartCities. Il nuovo sistema di gestione ha permesso una più facile modalità di utilizzo dei parcheggi comunali, ovvero un ricambio più fluido e quindi maggiore disponibilità per tutti. Il servizio nel centro cittadino, sia nei park delle strade ad alta intensità di traffico che in quelle ...continua
L.R. 20/97, MODULISTICA E SCADENZA PER DOMANDE 2019
Si comunica agli interessati alla misure della L.R. 20/97, per l'anno 2019, che la domanda potrà essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo entro e non oltre il mese di giugno 2019, pena esclusione dal beneficio economico. La modulistica necessaria per la presentazione dell’istanza è scaricabile da questa stessa pagina (in allegato). Si ricorda inoltre che è necessario allegare anche l'ISEE rilasciato ...continua
FONDO A FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, ANNUALITA’ 2018
Con il presente avviso si rendono noti gli esiti dell'istruttoria, svolta dagli uffici comunali, relativa agli aventi diritto e agli esclusi del fondo a favore degli inquilini morosi incolpevoli, annualità 2018, come da elenco allegato. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento dott.ssa Rita Pilleri presso l’ufficio Servizi sociali, in via Cilea n. 15, il lunedì pomeriggio ...continua
ELEZIONI REGIONALI 2019, SCRUTATORI TITOLARI E RISERVE
Con sorteggio effettuato in data 1 febbraio 2019, la Commissione Elettorale Comunale ha nominato gli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali per le previste operazioni di voto e scrutinio. Gli scrutatori titolari possono ritirare la nomina, presso l’ufficio elettorale, al 1° piano del Palazzo Comunale, in via Eligio Porcu n. 141, a partire da martedì 5 febbraio 2019: la mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ...continua
AVVISO BANDO DI SELEZIONE
Selezione di esperto in elettrotecnica e di esperto in acustica per il conferimento di incarico professionale di componente effettivo e supplenti della Commissione Comunale di Vigilanza sui locali di pubblico spettacolo - Triennio 2019/2021. Ulteriori informazioni ed allegati disponibili nella sezione Bandi di ...continua
ELEZIONI REGIONALI 2019, ASSEGNAZIONE SPAZI PER LA PROPAGANDA
Con delibera n. 12 del 30.01.19 la Giunta Comunale ha ripartito e assegnato gli spazi, in diverse zone della città, da destinare alla propaganda elettorale dei candidati alla carica di Presidente della Regione e delle rispettive liste circoscrizionali ad essi collegate. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti potranno procedere con l'affissione, negli appositi tabelloni o riquadri, di stampati, giornali murali e ...continua
PROGRAMMA STREET CONTROL, IL CALENDARIO
Con l’attivazione del servizio di gestione della sosta a pagamento da parte dell’attuale concessionario, Abaco spa, la viabilità nel centro cittadino è migliorata. È infatti evidente un maggior ricambio di parcheggi disponibili. Se in precedenza le strade risultavano invase dagli innumerevoli veicoli alla ricerca di parcheggi, a discapito dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini, con ...continua
LEGGE 162/98, PROROGHE E RIVALUTAZIONI
Si ricorda agli interessati che la domanda relativa alla rivalutazione del Piano personalizzato, unitamente all’allegato D, dovrà essere ripresentata da tutti i beneficiari. Sono pertanto inclusi anche da coloro la cui situazione sanitaria nell’anno 2018 non ha subito variazioni, unitamente all’allegato D. I beneficiari la cui situazione sanitaria nell’anno 2018 ha subito variazioni, oltre alla documentazione di ...continua
INDICAZIONI ELETTORI AIRE
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL XVI CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA DEL 24 FEBBRAIO ...continua
SPORTELLO SEGRETARIATO SOCIALE, ORARI E GIORNI DI APERTURA
Riparte il servizio di segretariato sociale, dedicato alla consulenza e all’orientamento dei cittadini di Quartu in merito alle tematiche dei Servizi sociali. L’Amministrazione ha constatato l’esigenza di adottare misure organizzative finalizzate al rafforzamento del servizio, sia per garantire l’erogazione delle misure REI (Reddito di Inclusione, elargito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) e REIS ...continua
ELEZIONE SUPPLETIVA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, I DATI DI QUARTU
Si riportano di seguito i risultati dell’elezione suppletiva della Camera dei Deputati per il Collegio uninominale 01-Cagliari, della XXVI Circoscrizione Sardegna (dati a cura del a Mnistero dell'Interno Direzione Centrale dei Servizi Elettorali). Per quanto riguarda il dato su Quartu, su un totale di 61.312 elettori si sono presentati alle urne 7.600 votanti (12,40%). Questo il dettaglio delle preferenze:FRAILIS ANDREA (PROGRESSISTI ...continua
RICHIESTA ISEE PER PRESTAZIONI AIAS, ANFFAS, OPERA GESÙ NAZARENO
Si avvisano i familiari delle persone che fruiscono delle prestazioni socio-sanitarie di riabilitazione globale erogate da AIAS, ANFFAS e OPERA GESÙ NAZARENO, che è necessario presentare l'ISEE dell'assistito valido per l'anno 2019 entro il 28.2.2019.Il documento dovrà essere presentato all'Ufficio Protocollo del Comune o trasmesso via PEC con apposita nota indirizzata al Settore ...continua
REGIONALI 2019, INFORMAZIONI PER GLI SCRUTATORI
Si invitano gli elettori e le elettrici che non hanno svolto le funzioni di componente di seggio, che non hanno rinunciato, che non sono stati comunque sostituiti da tali funzioni in occasione delle due ultime consultazioni elettorali (elezioni politiche 4 marzo 2018 – elezioni suppletive camera dei deputati 20 gennaio 2019) e che sono:1. già iscritti all’albo comunale degli scrutatori2. non occupati in attività ...continua
CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO, SCADENZA PROROGATA AL 18 GENNAIO 2019
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a €14.650,00:1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2017/2018)Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di ...continua
VOUCHER IOSTUDIO 2017
Si comunica che nel sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (http://iostudio.pubblica.istruzione.it), nella specifica sezione lostudio VOUCHER BORSE DI STUDIO, sono state pubblicate le informazioni in merito all'erogazione, alle tempistiche e alle modalità di riscossione delle borse di studio a.s.2017/2018. Saranno disponibili dal 15 gennaio p.v. e potranno essere ritirare sino al 30 dello stesso ...continua
MODIFICHE DELLA VIABILITÀ IN VIA PALESTRINA
Dal 10 Gennaio al 10 Giugno 2019 sono previsti lavori di demolizione e ricostruzione del fabbricato pluriresidenziale da adibire a civile abitazione ubicato nella via Palestrina n. 75-77-79-81.  Nella strada si rende quindi necessario attuare modifiche alla circolazione veicolare. Nelle date indicate, dalle 7.30 alle 17, è stata pertanto ordinata l’interdizione temporanea della circolazione, limitatamente al tempo strettamente ...continua
LEGGE 162/98 ANNO 2018, SCADENZA PRESENTAZIONE PEZZE GIUSTIFICATIVE
Si invitano gli utenti della L. 162/98 - anno 2018 che non hanno ancora presentato tutte le pezze giustificative della relativa annualità a produrre la documentazione richiesta, attraverso l'Ufficio Protocollo. Per poter procedere al rimborso delle somme spettanti è necessario procedere entro e non oltre il 28 gennaio 2019. Si avvisa fin d’ora che in caso di documentazione irregolare o incompleta non si procederà ...continua
BENEFICIARI BORSE DI STUDIO A.S. 2016/17
Si rende noto che, con Determinazione n. 1316 del 31/12/2018, è stata approvata la graduatoria relativamente alla Legge 10/03/2000 n.62, ovvero il beneficio concesso agli alunni della scuola primaria e secondaria, di primo e secondo grado come borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione. L’elenco è composto da 682 nominativi in regola con i requisiti richiesti. È scaricabile in ...continua
PROGRAMMA ‘RITORNARE A CASA’, ANNUALITÀ 2019
Si comunica che la Regione Sardegna, con delibera n. 60/25 dell’11 dicembre 2018, ha disposto che tutti i progetti in essere al 31 dicembre 2018 andranno in continuità dall’1 gennaio al 31 dicembre 2019. I progetti saranno rivalutati relativamente alla situazione economica del beneficiario, sulla base della attestazione ISEE. Pertanto si invitano tutti i beneficiari del progetto ‘Ritornare a casa’ a trasmettere ...continua
ELENCO BENEFICIARI CONTRIBUTO ACQUISTI LIBRI DI TESTO A.S. 2017/2018
Si rende noto che, con Determinazione n. 1242 del 28/12/2018, è stata approvata la graduatoria provvisoria relativamente al beneficio concesso alla Legge 448/98, ovvero contributo per l’acquisto dei libri di testo, con riferimento all’anno scolastico 2017/2018. È composta da 389 nominativi in regola con i requisiti richiesti. È scaricabile in allegato e accanto a ciascun nominativo è indicato ...continua
LEGGE 162/98, NUOVI PIANI DA MAGGIO A DICEMBRE 2019
Si comunica che con riferimento alla Legge 162/98 sono disponibili i moduli di domanda per la predisposizione di nuovi piani personalizzati di sostegno a favore di persone in possesso della certificazione di handicap grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 104/92. Saranno prese in considerazione le domande di coloro che hanno avuto la certificazione entro il 31/12/2018, ma anche di coloro che entro detta data hanno effettuato la ...continua
LEGGE 162/98 PROROGA E RIVALUTAZIONI
Si comunica che la Regione Sardegna, con delibera n. 57/49 del 21/11/2018, ha disposto la prosecuzione dei piani personalizzati in essere al 31/12/2018 per 4 mesi, da gennaio ad aprile 2019, con i medesimi importi riconosciuti da maggio a dicembre 2018. Per la proroga dovrà essere trasmessa entro il 20/01/2019 la documentazione relativa al prolungamento dei contratti, quali convenzioni, assunzioni, ecc. Tutti i piani personalizzati in ...continua
DECRETO DEFINITIVO DI ESPROPRIO DELLE AREE RICADENTI NELL’OPERA PUBBLICA "PIA CA 13 5 C EST SERPEDDÌ - PARCO IS ARENAS - INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE, SPORTIVA E INFRASTRUTTURALE URBANA"
Si rende noto che questa Amministrazione ha emesso il Decreto definitivo di Esproprio delle aree oggetto dell’intervento di “PIA CA 13 5 C EST SERPEDDÌ - PARCO IS ARENAS - INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE, SPORTIVA E INFRASTRUTTURALE URBANA" Si rinvia all’allegato A) del Decreto per l’elenco delle aree e delle ditte interessate. Il Decreto definitivo di Esproprio è stato altresì pubblicato ...continua
PROCEDURA APERTA TELEMATICA, NEL SISTEMA SARDEGNACAT, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE
Nella sezione Bandi di Gara è disponibile tutta la documentazione inerente la procedura aperta indetta per l'affidamento del Servizio di Tesoreria comunale, specificato nella Convenzione di Tesoreria approvata con Deliberazione del C.C. n. 117 del 05/12/2018. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18.00 del ...continua
REIS 2018, AL VIA I PAGAMENTI PER I BENEFICIARI CHE HANNO COMUNICATO IL PROPRIO IBAN
Così come precedentemente comunicato, nel rispetto del Piano Anticorruzione, è necessario procedere con i controlli a campione nella percentuale pari al 70% delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti. Per far questo il Comune conterà sulla collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate. Tuttavia, parallelamente ai controlli in corso, in considerazione ...continua
CENTRI COMMERCIALI NATURALI, UNA BELLA OPPORTUNITÀ ANCHE PER QUARTU
I Centri Commerciali Naturali sono un’importante opportunità per promuovere e qualificare l’offerta. Pertanto la Regione Sardegna anche quest’anno mette a disposizione delle risorse economiche a favore di consorzi o associazioni formati da attività commerciali, artigianali e di servizi che svolgono attività integrate secondo un indirizzo comune. I contributi concessi arrivano fino al 70% delle spese ...continua
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI
Con riferimento alla procedura pubblica per la formazione di un elenco avvocati ai fini del conferimento di incarichi di assistenza e difesa  legale in giudizio dell’Ente, previsto  con determinazione  n. 381 del 20/04/2015 e 422 del 29/04/2015, si sottolinea che trattasi di elenco aperto, soggetto ad aggiornamento trimestrale.       I professionisti interessati possono pertanto fare richiesta di ...continua
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it