Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedì, 22 febbraio 2018

LEGGE 162/98 NUOVI PIANI

Si comunica a tutti gli interessati che sono stati prorogati al 28/02/2018 i termini di presentazione delle nuove domande relative alla legge 162/98 periodo di fruizione maggio- dicembre ...continua
NOTIZIE
TRATTAMENTO ESOTERAPICO CONTRO IL PUNTERUOLO ROSSO
Si informa che nelle zone sotto elencate il personale tecnico della Proservice, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Meteropolitana di Cagliari, se le condizioni atmosferiche lo permetteranno, venerdì 23 febbraio, a partire dalle 8,30 circa, effettuerà un trattamento esoterapico contro il Punteruolo Rosso, in corrispondenza delle palme della specie 'Phoenix Canariensis', nel viale Lungomare del Golfo, dallo ...continua
LEGGE 124 del 28/10/2013 'FONDO A FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI'
Con il presente avviso si rendono noti gli esiti di istruttoria svolta dagli uffici comunali, relativa agli aventi diritto ed agli esclusi come da elenco allegato.Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento Dott.ssa  Rita Pilleri presso l’ufficio Servizi sociali, in via Cilea n. 15, il lunedì pomeriggio dalle 15.15 alle 17.30 e il mercoledì mattina dalle 11.15 alle ...continua
CURE TERMALI IN REGIME DI PENDOLARISMO
Prosegue con ottimi riscontri la collaborazione tra il Comune di Quartu e le Antiche Terme di Sardara, volta ad agevolare, grazie a un servizio di trasporto diretto, tutti i cittadini quartesi che soffrono di patologie per le quali è opportuno o necessario il ricorso alle cure termali. Per il 2018 sono due i cicli pianificati, entrambi la mattina, con inizio il 21 maggio e il 20 agosto. La scadenza per la presentazione delle domande ...continua
ELEZIONI POLITICHE, SCRUTATORI SORTEGGIATI
Si comunica che le persone sorteggiate come scrutatore effettivo potranno ritirare la nomina, confermando i requisiti richiesti, presso l’ufficio elettorale, al primo piano del Palazzo Comunale, in via Eligio Porcu n. 141, a partire da mercoledì 14 febbraio. L’ufficio è aperto la mattina dalle 9 alle 11.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 17. In caso di rinuncia da parte degli scrutatori effettivi gli scrutatori ...continua
ELEZIONI POLITICHE, INDIVIDUAZIONE, RIPARTIZIONE E ASSEGNAZIONE SPAZI PER LA PROPAGANDA ELETTORALE
Con delibera n. 15 del 08.02.18 la Giunta Comunale ha individuato numero 11 spazi, in diverse zone della città, da destinare alla propaganda elettorale per le elezioni politiche del prossimo 04.03.18. I soggetti in possesso dei requisiti richiesti potranno procedere con l'affissione, negli appositi tabelloni o riquadri, di stampati, giornali murali e manifesti di propaganda elettorale, nei centri abitati e secondo ...continua
GIORNI DI CHIUSURA BIBLIOTECA FLUMINI
Si informa la cittadinanza che la biblioteca di Flumini in via Mar Ligure n. 3 resterà chiusa nei giorni 12, 22 e 27 febbraio 2018. Mercoledì 21 febbraio sarà invece aperta solo in orario pomeridiano, dalle 15 alle 18. Per la restituzione dei libri sarà comunque garantita la presenza dei collaboratori del servizio civico comunale, dalle ore 9 alle ore 12, negli spazi della scuola adiacente. Per altre ...continua
ELEZIONI POLITICHE, AMMISSIONE AL VOTO DOMICILIARE
L’ammissione al voto domiciliare di elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione è prevista, come indicato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46, esclusivamente per gli elettori affetti da infermità tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile anche con l’ausilio dei servizi di trasporto pubblico (di cui ...continua
RICHIESTA ISEE PER PRESTAZIONI AIAS, ANFFAS, OPERA GESÙ NAZARENO
Si avvisano i familiari delle persone che fruiscono delle prestazioni socio-sanitarie di riabilitazione globale erogate da AIAS, ANFFAS  e OPERA GESÙ NAZARENO che è necessario presentare l'ISEE dell'assistito valido per l'anno 2018 entro il 28.2.2018. Il documento dovrà essere presentato all'Ufficio Protocollo del Comune o trasmesso via PEC con apposita nota indirizzata al Settore Servizi Socio-Assistenziali, avente ad ...continua
BONUS IDRICO
Si rende noto che sono aperti i termini di presentazione delle domande per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, il cosiddetto 'Bonus idrico'. Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio del 28.02.2018. La modulistica e il bando integrale sono a disposizione presso l'Ufficio URP del Palazzo Municipale, in via Eligio Porcu n. 141, al piano terra (tel. 07086012270-2695-2696) e sul sito ...continua
PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2018/2020 ED ELENCO ANNUALE 2018
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 12 del 29/01/2018 è stato adottato lo schema del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 ed Elenco Annuale 2018, ai sensi dell'art. 21 D.Lgs. 50/2016 e Art. 5 L.R. 5/2007. In allegato sono disponibili il Quadro delle risorse disponibili (Scheda 1), l'Articolazione della copertura finanziaria (Scheda 2), l'Elenco Annuale 2018 (Scheda 3), nonché la ...continua
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROGETTO INCLUDIS
Nella sezione Bandi di gara è disponibile la documentazione relativa all’Avviso 'INCLUDIS - Progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità. Avviso per manifestazione di interesse per l’individuazione di aziende ospitanti e di soggetti destinatari'. Tutti i documenti, ovvero la determina dirigenziale, l'Avviso per le imprese e per i destinatari, l'Istanza per le imprese e per i destinatari, ...continua
LR 18/2016 – REIS - AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI ASSOCIAZIONI DEL TERZO SETTORE ORGANIZZATO E DI UN ELENCO DI IMPRESE DELL’AMBITO PLUS QUARTU PARTEOLLA
Nella sezione Bandi di gara è disponibile per la consultazione e lo scaricamento tutta la documentazione relativa all’Avviso 'LR 18/2016 – REIS - Avviso per la costituzione di un elenco di associazioni del terzo settore e di un elenco di imprese dell’ambito PLUS Quartu Parteolla', composta dalla determinazione dirigenziale, dagli avvisi per le associazioni e per l'imprese, dalle istanze per le associazioni e ...continua
MODIFICHE DELLA VIABILITÀ IN VIA TRENTO
Si comunica che dall'1 febbraio al 30 giugno 2018, dalle 7.30 alle 17.30, sono previste in via Trento l’interdizione temporanea della circolazione veicolare, nel tratto compreso tra piazza Azuni e via Cavour, e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati nel tratto compreso tra via Bergamo e via Cavour. Le modifiche della viabilità si rendono necessarie per consentire i lavori di carico scarico di materiali edili ...continua
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER INTERVENTI SULLE CONDOTTE DEL GAS
La Società ISGAS Trentatre, concessionaria della rete di distribuzione del gas nel territorio comunale effettuerà nei prossimi mesi operazioni di manutenzione ordinaria o straordinaria e interventi d’emergenza sulle condotte del gas, nonché l’esecuzione di nuovi allacci. Per consentire l’esecuzione di tali lavori è prevista l’istituzione del divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata ...continua
A FEBBRAIO VIA ZARA CHIUSA AL TRAFFICO
Si comunica che dall'1 al 28 Febbraio 2018, tra le 9 e le 17, via Zara verrà interdetta alla circolazione nel tratto di strada compreso tra via Milano e via Cagliari. La modifica alla viabilità, che verrà attuata solo durante i lavori, si rende necessaria per consentire le operazioni di getto calcestruzzo, allaccio impianto tecnologico, carico e scarico merci, necessarie per la ...continua
PAGAMENTI SECONDA MENSILITÀ REIS
Gli uffici comunali hanno provveduto a effettuare tutti i pagamenti relativi alla seconda mensilità del REIS (Reddito di inclusione sociale), anche in questo caso con diverse modalità per i beneficiari che hanno fornito l’IBAN e per chi invece, sprovvisto di conto corrente, prenderà possesso del contributo in banca. I possessori di conto-corrente possono pertanto monitorare i propri conti, perché le somme ...continua
NUOVO NUMERO PER SEGNALAZIONE GUASTI ILLUMINAZIONE
Si comunica che è attivo il nuovo numero per la segnalazione dei guasti agli impianti di illuminazione cittadini, gestiti nell'ambito dell'appalto del Global Service. Chiamando l’800894520 si potranno pertanto segnalare in tempo reale eventuali lampioni spenti, pali pericolanti o lampade difettose. In questo modo si limitano i disagi e i pericoli, con interventi sempre più ...continua
AVVISO PER CONTRIBUTI REGIONALI BORSE DI STUDIO A.S.2016/2017 E RIMBORSO LIBRI DI TESTO A.S.2017/2018
Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio. 1.      BORSA DI STUDIO (A.S. 2016/2017) Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € ...continua
ELEZIONI DELLA CAMERA E DEL SENATO, MODALITÀ DI VOTO
Elettori residenti all’estero e iscritti all’AIRE Gli elettori residenti all’estero ed iscritti nell’AIRE (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) riceveranno come di consueto il plico elettorale al loro domicilio. Si ricorda che è onere del cittadino mantenere aggiornato il Consolato circa il proprio indirizzo di residenza. Chi invece, essendo residente stabilmente all’estero, intende ...continua
AVVISO LEGGE 162/98 – NUOVI PIANI
Si comunica a tutti gli interessati che sono disponibili i moduli di domanda ai sensi della LEGGE 162/98, per la predisposizione di nuovi piani personalizzati di sostegno a favore di persone in possesso della certificazione di handicap grave ai sensi dell’art. 3, comma 3, della LEGGE 104/92. La certificazione deve essere posseduta entro e non oltre il 31 dicembre 2017. Qualora la visita sia stata effettuata entro il 31/12/2017 e la ...continua
PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE
Nella sezione Bandi di Gara è disponibile tutta la documentazione inerente la procedura aperta indetta per l'affidamento del Servizio di Tesoreria comunale, specificato nella Convenzione di Tesoreria approvata con Deliberazione del C.C. n. 95 del 14/12/2017. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13.00 del ...continua
AVVISO LEGGE 162/98 – CONTINUITA’ PIANI IN ESSERE AL 31/12/2017
Si comunica a tutti gli interessati che la R.A.S. con D.G.R. n. 55/12 del 13/12/2017 ha stabilito di dare continuità dal 01/01/2018 ai piani personalizzati in essere al 31/12/2017 con i medesimi importi dell’anno 2017, fino al 30/4/2018; Ha altresì stabilito che i piani in essere al 31/12/2017 vengano rivalutati a decorrere dal 01.05.2018 secondo i criteri riportati nell’allegato A della deliberazione  n.9/15 ...continua
MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE IN VIA LEOPARDI
In via Leopardi 18 è in fase di realizzazione di un fabbricato da adibire a civile abitazione e sono quindi necessarie operazioni di getto calcestruzzo, carico e scarico materiali da costruzione e attrezzature varie. Si è pertanto reso necessaria l’interdizione alla circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati, nel tratto compreso tra via Goldoni e via Gozzano, dalle 8 alle 17, dal 30 ...continua
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI
Con riferimento alla procedura pubblica per la formazione di un elenco avvocati ai fini del conferimento di incarichi di assistenza e difesa  legale in giudizio dell’Ente, previsto  con determinazione  n. 381 del 20/04/2015 e 422 del 29/04/2015, si sottolinea che trattasi di elenco aperto, soggetto ad aggiornamento trimestrale.       I professionisti interessati possono pertanto fare richiesta di ...continua
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it