Lo stemma del comune di Quartu Sant'Elena
Comune di Quartu Sant'Elena
Più grande Più piccolo Stampa Feed RSS
immagine di testata Torna alla home page
giovedì, 25 aprile 2019

CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE

In occasione della Festa della Liberazione, l’Amministrazione comunale ha coordinato l’organizzazione degli eventi che come ogni anno si tengono in città per celebrare la giornata. Il programma prevede la Santa Messa nella Basilica di Sant’Elena Imperatrice alle 10.30, alla ...continua
NOTIZIE
A PASQUA ALLERTA VENTO E MAREGGIATE
La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse, a partire dalle 00 di domenica 21 aprile, giornata di Pasqua, fino alle 6 di lunedì 22 p.v. Sono previsti venti fino a burrasca da Est Sud-Est. Sui versanti esposti del Golfo di Cagliari saranno possibili anche le mareggiate. Come sempre è necessaria la massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo in ...continua
CHIUSURA BIBLIOTECHE DURANTE LE FESTIVITÀ PASQUALI
In occasione delle imminenti festività pasquali, e in coincidenza con un periodo di minor afflusso di utenza, è prevista una breve chiusura delle biblioteche cittadine. La Biblioteca Centrale e la Biblioteca Ragazzi di via Dante resteranno chiuse nei giorni 23, 24 e 26 aprile p.v. La Biblioteca di Flumini chiuderà invece nelle giornate di 26, 29 e 30 aprile ...continua
'SE VOGLIO DIVERTIRMI LEGGO', IL 23 APRILE APPUNTAMENTO ALLA BIBLIOTECA DI FLUMINI
La biblioteca di Flumini aderisce alla ‘Giornata Mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore’, in programma martedì 23 aprile. Dalle 17.30 alle 19.00 è in programma un incontro rivolto a lettori, appassionati e amici, per parlare di libri, citarne alcune parti, confrontarsi su proposte di lettura ispirate a 4 diversi percorsi tematici: ‘Desiderio e genio. A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci (2 ...continua
MODIFICHE RITIRO RIFIUTI DURANTE LE FESTIVITÀ
In relazione a quanto previsto dal contratto in essere con la società De Vizia durante le festività pasquali, la festa della Liberazione e la festa del Lavoro, il ritiro dei rifiuti subirà delle variazioni rispetto al solito. Il programma dettagliato delle variazioni è scaricabile in ...continua
TARI 2019, NESSUN RAVVEDIMENTO PER LE RATE SCADUTE
Gli uffici del settore Tributi stanno elaborando gli avvisi di pagamento della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno in corso. Le tariffe in vigore per l’anno 2019 saranno le stesse del 2018. Sebbene le scadenze siano state già fissate, con riferimento ai mesi di febbraio, aprile, giugno e agosto, l’omesso pagamento non farà scattare automaticamente sanzioni o ravvedimenti. In base all’articolo 32 del ...continua
CIMITERO COMUNALE, IL 19 E IL 20 APRILE ORARIO CONTINUATO
In vista delle festività Pasquali anche quest'anno è prevista l'apertura straordinaria del Cimitero Comunale. Nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 aprile 2019 infatti, antecedenti la Santa Pasqua, il Camposanto seguirà il seguente ORARIO CONTINUATO: dalle 08:00 alle 17:50. La decisione ha come obiettivo garantire alla cittadinanza una più ampia possibilità di visita ai propri ...continua
TRATTAMENTO DI DISINFESTAZIONE CONTRO LE BLATTE
Il personale tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, ha verificato la presenza di blatte e procederà ad eseguire un intervento di trattamento di disinfestazione, in corrispondenza dei pozzetti d’ispezione fognaria, nelle vie sotto elencate e secondo il calendario indicato. Lunedì 15/04/2019, dalle 08,30 circa1. Via Pindemonte (tratto compreso tra la Via ...continua
MODIFICHE ALLA VIABILITÀ PER POSA INFRASTRUTTURA FIBRA OTTICA
Si informa la cittadinanza che sono in corso di realizzazione le infrastrutture necessarie per l’installazione degli impianti per telecomunicazioni in fibra ottica. Si è pertanto reso necessario disporre adeguate modifiche della viabilità per consentire i lavori di taglio stradale e successivo ripristino. Dal 4 Marzo al 15 Aprile 2019, dalle 8 alle 18, è pertanto prevista l’istituzione del divieto di sosta ...continua
MODIFICHE DELLA VIABILITÀ IN VIA GRAMSCI
Il giorno 18 Aprile 2019, dalle 7 alle 9.30, nel tratto compreso tra via Boccherini ed il civico 74 della via Gramsci, sono previste operazioni di scarico gru e movimentazione. Si è pertanto ritenuto opportuno garantire il regolare svolgimento di tali lavori intervenendo temporaneamente nella regolamentazione del traffico veicolare. Nel tratto indicato, è pertanto prevista l’interdizione alla circolazione veicolare. Inoltre ...continua
ELEZIONI EUROPEE 2019, BANDO SCRUTATORI
In vista dell’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia  di  domenica 26 maggio  2019  la Commissione elettorale comunale ha stabilito le modalità per la nomina degli scrutatori da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio. In allegato è disponibile l'avviso completo, con tutte le modalità stabilite per la nomina degli scrutatori ...continua
VENERDÌ 26 APRILE UFFICI COMUNALI CHIUSI
Si informa la cittadinanza che con decreto n. 37 del 12/04/2019 il Sindaco ha disposto la chiusura degli uffici comunali nella giornata di venerdì 26 aprile 2019. I giorni di assenza dei dipendenti saranno imputati come festività soppressa o ferie, in applicazione dell'art. 18 CCNL del 06/07/1995. La giornata si inserisce tra la giornata festiva giovedì 25 aprile e quella non lavorativa di ...continua
ORARI UFFICI COMUNALI PER PRESENTAZIONE CANDIDATURE PARLAMENTO EUROPEO
Si comunica che al fine di garantire la documentazione connessa alla presentazione delle liste dei candidati per le elezioni europee del 26 maggio c.a., l’ ufficio elettorale rimarrà aperto con i seguenti orari”: sabato 13 aprile  dalle ore 9.00 alle ore 12.30; domenica 14 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.30; lunedì 15 aprile  dalle ore 8.30 alle ore 11.30  e dalle 15.30 alle 17.00; martedì ...continua
TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE
Il personale tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, ha verificato la presenza di ratti e venerdì 19/04/2019, dalle ore 10.00 alle ore 11.30, procederà ad eseguire un intervento di derattizzazione in corrispondenza delle pertinenze pubbliche  delle seguenti strade:• via Montacutu;• via Valenzia,• via Svezia;• via ...continua
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio Comunale è convocato in aggiornamento di seduta (come deliberato dal Consiglio) il giorno Martedì 16 Aprile 2019 alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare della residenza Comunale di via E. Porcu. L'ordine del giorno può essere scaricato da questa stessa ...continua
MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE PER LE PROCESSIONI PASQUALI
Nelle prossime settimane in diverse Parrocchie cittadine si svolgeranno eventi e processioni religiose legate alle celebrazioni per le festività pasquali. È prevedibile che come ogni anno un gran numero di fedeli prenda parte a tali appuntamenti e si rende quindi necessario adottare opportune misure finalizzate a disciplinare il traffico veicolare in relazione alle esigenze della circolazione e per motivi riguardanti la pubblica ...continua
CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI
Il Consiglio Comunale dei ragazzi è convocato per il giorno mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 17.00 presso la sala consiliare della residenza Comunale di via E. Porcu. L'ordine del giorno può essere scaricato da questa stessa ...continua
IL 18 E 19 MAGGIO A QUARTU WEEKEND CON 'MONUMENTI APERTI'
L’Amministrazione comunale rende noto che la XXIII edizione della manifestazione “Monumenti Aperti 2019 – Quartu Sant’Elena” si svolgerà nelle giornate di sabato 18 dalle ore 16,00 alle 20,00 e domenica 19 maggio dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle 20,00. Si invitano a partecipare associazioni, gruppi, volontari, privati cittadini che vorranno collaborare, sia come guide per le visite ai ...continua
ADOZIONE DELLO SCHEMA PROGRAMMA TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE 2019/2021 ED ELENCO ANNUALE 2019
Con il presente avviso si rende noto che sono in visione lo schema di Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2019/2020/2021 ed Elenco Annuale 2019, ai sensi dell'art. 21 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., redatto secondo gli schemi tipo di cui all’Allegato I del citato Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n. 14 del 16/01/2018 Tale schema è stato adottato dal Comune di Quartu Sant'Elena ...continua
MODIFICHE DELLA CIRCOLAZIONE IN VIA GORIZIA
Dal giorno 8 al giorno 12 Aprile 2019, in via Gorizia sono previsti lavori di scavo per allaccio BT per conto di E-DISTRIBUZIONE. Pertanto nei giorni citati dalle 8 alle 17 è prevista la sospensione temporanea della circolazione veicolare. Inoltre è stato ordinato il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati di via Gorizia, nel tratto di strada compreso tra via Verga e via XX ...continua
BONUS IDRICO 2017: PUBBLICATI GLI ELENCHI DEFINITIVI DEGLI AMMESSI E DEGLI ESCLUSI
Si comunica che con determinazione del Dirigente del Settore Servizi Socio Assistenziali n. 217 del 27/03/2019, rettificata da determinazione n. 225 del 29/03/2019,  sono stati approvati gli elenchi definitivi degli ammessi e dei non ammessi al beneficio del contributo per l'anno 2017. Si informano gli interessati che per motivi di riservatezza e di privacy, ai sensi del GDPR (Regolamento Europeo sulla Privacy 679/2016), l’elenco ...continua
DAL 30 MARZO NUOVI ORARI PER I PARCHI CITTADINI
Nuovi orari per i parchi cittadini di Quartu Sant’Elena in vista dell’arrivo della bella stagione: l’Amministrazione comunale ha infatti prolungato gli orari di apertura delle aree verdi cittadine fino a sera inoltrata, affinché i cittadini possano usufruirne in modo più adeguato. Il sistema delle aree verdi cittadine è fondamentale sotto vari punti di vista, per il contributo che porta all’obiettivo ...continua
L. 13/1989 - SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE SU EDIFICI PRIVATI, ELENCO AMMESSI ED ESCLUSI
Con il presente avviso si rendono noti gli esiti dell’istruttoria svolta dagli uffici comunali in merito alla Legge 13/1989, volta all’eliminazione delle barriere architettoniche dagli edifici privati. Con riferimento all’annualità 2018/2019, gli aventi diritto e gli esclusi sono indicati nell’elenco allegato. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento Dott.ssa ...continua
SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DI N. 3 ASSISTENTI SOCIALI CAT. D PER I PROGETTI PON SIA E REIS E DI N. 2 ASSISTENTI SOCIALI CAT. D PER IL PUA
Si informa che sono state pubblicate le graduatorie delle selezioni in oggetto, la consultazione è disponibile nella sezione ...continua
CALENDARIO TELELASER MARZO - APRILE
Per verificare il rispetto delle norme e garantire quindi la sicurezza dei cittadini e più in generale di tutti coloro che gravitano sul nostro territorio, limitando quanto più possibile gli incidenti stradali, si rendono necessari costanti controlli della Polizia Locale. Le verifiche e i posti di blocco nelle strade del territorio cittadino vengono svolti con l’ausilio delle più moderne tecnologie, compreso il ...continua
PROGRAMMA STREET CONTROL, IL CALENDARIO
Con l’attivazione del servizio di gestione della sosta a pagamento da parte dell’attuale concessionario, Abaco spa, la viabilità nel centro cittadino è migliorata. È infatti evidente un maggior ricambio di parcheggi disponibili. Se in precedenza le strade risultavano invase dagli innumerevoli veicoli alla ricerca di parcheggi, a discapito dell’ambiente e della qualità della vita dei cittadini, con ...continua
POETTO DI QUARTU BANDIERA VERDE ANCHE NEL 2019
Quartu conferma la Bandiera Verde anche nel 2019. Anche quest’anno infatti la spiaggia del Poetto è stata individuata come una delle migliori dove portare i bambini. Ogni anno, dal 2008, l’assegnazione del riconoscimento permette di identificare le località marine italiane con caratteristiche adatte ai bambini. L’elenco è stilato grazie a un'indagine condotta fra un campione di pediatri, guidati da Italo ...continua
LOCAZIONI ABITATIVE AGEVOLATE, NUOVO ACCORDO TERRITORIALE
I criteri generali per la definizione dei canoni di locazione da determinare nell’ambito degli accordi locali sono stati ridefiniti lo scorso 16.01.2017 dal decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia. Pertanto si è reso necessario provvedere alla stipulazione di un nuovo accordo territoriale per il Comune di Quartu. Le organizzazioni dei locatori (Apci, Confedilizia, ...continua
SUPPLETIVE POLITICHE 2019, COMPENSI COMPONENTI SEGGIO ELETTORALE
Si informano i signori Presidenti, Segretari e Scrutatori di seggio elettorale che è in fase di invio, per posta, la comunicazione relativa ai compensi spettanti per le operazioni svolte nei seggi elettorali in occasione delle elezioni suppletive Politiche tenutesi domenica 20 gennaio 2019. I compensi:• potranno essere ritirati, previa presentazione della predetta comunicazione riportante il numero di mandato di pagamento, ...continua
GRADUATORIE DEFINITIVE ASSUNZIONI CANTIERI LAVORAS
Si comunica che sul sito dell’Aspal è stata pubblicata la Determina per l’approvazione delle graduatorie definitive per l’assunzione a tempo determinato delle figure richieste nell’ambito dei Cantieri LavoRas. Entrando nello specifico, verranno assunti:n. 2 programmatori informatici;n. 17 impiegati tecnici;n. 3 impiegati amministrativi;n. 3 archeologi;n. 1 storico dell’arte;n. 24 manovali edili;n. 2 ...continua
PIANO TRIENNALE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELLA TRASPARENZA : ANNI 2019/2021 - AGGIORNAMENTO ANNO 2018
Con deliberazione della Giunta Comunale n. 41 del 07/03/2019 è stato è stato approvato l’aggiornamento al Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dell’anno 2018, per il triennio 2019/2021, come previsto dall’art. 1, comma 8, della Legge 06.11.2012 n.190 e come modificata dal D.lgs. 97/2016. Il PTPC è consultabile nella sezione Amministrazione ...continua
BONUS IDRICO 2017, AMMESSI, ESCLUSI E DOMANDE DA INTEGRARE
Si comunica che con determinazione del Dirigente del Settore Servizi Socio Assistenziali n. 194 del 15/03/2019 sono stati approvati gli elenchi provvisori degli ammessi, dei non ammessi e delle domande da integrare al beneficio del contributo per l'anno 2017. Gli interessati dovranno consegnare la documentazione integrativa improrogabilmente a pena irricevibilità entro 10 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione nel sito del Comune ...continua
NUOVE DIRETTIVE PER LA DISCIPLINA DEI B&B
Nello scorso mese di gennaio la Giunta Regionale ha approvato le Direttive di attuazione per la disciplina dei Bed&breakfast (B&b). Con esse le strutture ricettive vengono meglio disciplinato in merito a caratteristiche, requisiti e classificazione. In basi a tali direttive l’avvio di una nuova attività dev’essere formalizzata attraverso una autocertificazione, da presentare allo sportello SUAPE competente, mediante ...continua
REIS IN PAGAMENTO, OGNI BENEFICIARIO SARÀ INFORMATO TRAMITE SMS
Si comunica agli aventi diritto che il Servizio Ragioneria ha avviato i pagamenti dei contributi REIS (Reddito di Inclusione Sociale). Si chiede pertanto ai beneficiari di non recarsi in Comune per avere informazioni sulle corresponsioni, perché evitando di interrompere il lavoro dei dipendenti in organico nel settore, anche in considerazione dell’imponente numero di mandati da emettere, sarà possibile completare ...continua
NUOVI ORARI PER LO SPORTELLO RILASCIO CARTE D’IDENTITÀ
Si comunica alla cittadinanza che si è reso necessario modificare gli orari di apertura al pubblico dello Sportello per il rilascio delle carte d'identità, uniformandoli a quelli del portale del Ministero dell’Interno. Pertanto, con decorrenza immediata, gli orari di apertura saranno i seguenti: - DAL LUNEDI’ AL VENERDÌ DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 11.30;- LUNEDI’ E MERCOLEDI’ DALLE ORE 15.00 ...continua
ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO 2019
Cittadini italiani residenti nei Paesi UEIn occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo, che si svolgeranno in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea nel periodo compreso tra giovedì 23 e domenica 26 maggio 2019, i cittadini italiani residenti nei Paesi UE possono scegliere di votare per i rappresentanti del Paese dove risiedono oppure, in alternativa, per i rappresentanti italiani. Cittadini italiani che si ...continua
MODIFICHE DELLA VIABILITÀ IN VIA DE CRISTOFORIS
Al fine di consentire i lavori di demolizione e ricostruzione del fabbricato sito nella via De Cristoforis n. 68, angolo via Bellieni n. 5, si è reso necessario intervenire con delle modifiche alla circolazione veicolare. Dal 25 Febbraio al 25 Luglio 2019, dalle 7.30 alle 18, è pertanto prevista la sospensione temporanea della circolazione veicolare e il divieto di sosta con rimozione forzata in entrambi i lati della via De ...continua
PROROGA TERMINI PER PRESENTAZIONE OFFERTE PER FORNITURA ARREDI SCOLASTICI
Si informano gli operatori economici che, con Determinazione Dirigenziale n. 120 del 20.02.2019, sono stati prorogati al 29 marzo 2019 i termini di scadenza per la presentazione delle offerte relative alla procedura aperta per la fornitura di arredi scolastici "FSC 2014 - 2020. Programma Triennale di edilizia Scolastica - Iscol@ Asse II - Rinnovo di arredi e attrezzature degli edifici scolastici”. Ulteriori informazioni sono disponibili ...continua
GRADUATORIE PROVVISORIE ASSUNZIONI CANTIERI LAVORAS
Si pubblicano in allegato le graduatorie con i punteggi provvisori assegnati agli ammessi nei cantieri di nuova attivazione ‘LavoRas’ del Comune di Quartu ...continua
PUBBLICA SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER L’ASSUNZIONE CON CONTRATTO A TEMPO PIENO E DETERMINATO, DI N. 5 ISTRUTTORI DIRETTIVI ASSISTENTI SOCIALI PER I PROGETTI PON SIA E REIS.
Sono indette 2 pubbliche selezioni, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato e full time, di n. 5 figure professionali di Istruttore Direttivo Assistente Sociale, categoria giuridica D posizione economica D1, per i progetti PON SIA e REIS. Le domande possono essere inviate al Comune di Quartu Sant’Elena entro il giorno 15 marzo 2019 secondo le istruzioni riportate nel bando. Il colloquio ...continua
NUOVI PARCHEGGI A PAGAMENTO IN CITTÀ, SI COMPLETA IL PIANO DELLA SOSTA
Dallo scorso 8 ottobre è attivo in città il nuovo piano della sosta, gestito dall’azienda ABACO Div. SmartCities. Il nuovo sistema di gestione ha permesso una più facile modalità di utilizzo dei parcheggi comunali, ovvero un ricambio più fluido e quindi maggiore disponibilità per tutti. Il servizio nel centro cittadino, sia nei park delle strade ad alta intensità di traffico che in quelle ...continua
L.R. 20/97, MODULISTICA E SCADENZA PER DOMANDE 2019
Si comunica agli interessati alla misure della L.R. 20/97, per l'anno 2019, che la domanda potrà essere compilata e trasmessa all'ufficio Protocollo entro e non oltre il mese di giugno 2019, pena esclusione dal beneficio economico. La modulistica necessaria per la presentazione dell’istanza è scaricabile da questa stessa pagina (in allegato). Si ricorda inoltre che è necessario allegare anche l'ISEE rilasciato ...continua
FONDO A FAVORE DEGLI INQUILINI MOROSI INCOLPEVOLI, ANNUALITA’ 2018
Con il presente avviso si rendono noti gli esiti dell'istruttoria, svolta dagli uffici comunali, relativa agli aventi diritto e agli esclusi del fondo a favore degli inquilini morosi incolpevoli, annualità 2018, come da elenco allegato. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Responsabile del procedimento dott.ssa Rita Pilleri presso l’ufficio Servizi sociali, in via Cilea n. 15, il lunedì pomeriggio ...continua
INDICAZIONI ELETTORI AIRE
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DEL XVI CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA DEL 24 FEBBRAIO ...continua
MODIFICHE DELLA VIABILITÀ IN VIA PALESTRINA
Dal 10 Gennaio al 10 Giugno 2019 sono previsti lavori di demolizione e ricostruzione del fabbricato pluriresidenziale da adibire a civile abitazione ubicato nella via Palestrina n. 75-77-79-81.  Nella strada si rende quindi necessario attuare modifiche alla circolazione veicolare. Nelle date indicate, dalle 7.30 alle 17, è stata pertanto ordinata l’interdizione temporanea della circolazione, limitatamente al tempo strettamente ...continua
PROGRAMMA ‘RITORNARE A CASA’, ANNUALITÀ 2019
Si comunica che la Regione Sardegna, con delibera n. 60/25 dell’11 dicembre 2018, ha disposto che tutti i progetti in essere al 31 dicembre 2018 andranno in continuità dall’1 gennaio al 31 dicembre 2019. I progetti saranno rivalutati relativamente alla situazione economica del beneficiario, sulla base della attestazione ISEE. Pertanto si invitano tutti i beneficiari del progetto ‘Ritornare a casa’ a trasmettere ...continua
LEGGE 162/98, NUOVI PIANI DA MAGGIO A DICEMBRE 2019
Si comunica che con riferimento alla Legge 162/98 sono disponibili i moduli di domanda per la predisposizione di nuovi piani personalizzati di sostegno a favore di persone in possesso della certificazione di handicap grave, ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 104/92. Saranno prese in considerazione le domande di coloro che hanno avuto la certificazione entro il 31/12/2018, ma anche di coloro che entro detta data hanno effettuato la ...continua
REIS 2018, AL VIA I PAGAMENTI PER I BENEFICIARI CHE HANNO COMUNICATO IL PROPRIO IBAN
Così come precedentemente comunicato, nel rispetto del Piano Anticorruzione, è necessario procedere con i controlli a campione nella percentuale pari al 70% delle certificazioni ISEE e delle dichiarazioni sostitutive presentate dagli utenti. Per far questo il Comune conterà sulla collaborazione della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate. Tuttavia, parallelamente ai controlli in corso, in considerazione ...continua
CENTRI COMMERCIALI NATURALI, UNA BELLA OPPORTUNITÀ ANCHE PER QUARTU
I Centri Commerciali Naturali sono un’importante opportunità per promuovere e qualificare l’offerta. Pertanto la Regione Sardegna anche quest’anno mette a disposizione delle risorse economiche a favore di consorzi o associazioni formati da attività commerciali, artigianali e di servizi che svolgono attività integrate secondo un indirizzo comune. I contributi concessi arrivano fino al 70% delle spese ...continua
AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI AVVOCATI PER L’AFFIDAMENTO DI INCARICHI PROFESSIONALI
Con riferimento alla procedura pubblica per la formazione di un elenco avvocati ai fini del conferimento di incarichi di assistenza e difesa  legale in giudizio dell’Ente, previsto  con determinazione  n. 381 del 20/04/2015 e 422 del 29/04/2015, si sottolinea che trattasi di elenco aperto, soggetto ad aggiornamento trimestrale.       I professionisti interessati possono pertanto fare richiesta di ...continua
ALBO PRETORIO
BANDI E CONCORSI
Sito conforme WCAG 1.0 WAI-AA Sito conforme alle linee guida sull'accessibilità (L. 4/2004)
Sito realizzato da acagliari.it