Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

NUOVO CANALE WHATSAPP DEL COMUNE DEDICATO AI CITTADINI

Il Comune di Quartu Sant’Elena rinnova la propria comunicazione con l’introduzione del canale istituzionale Whatsapp, uno strumento moderno ed efficace per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. Offrendo aggiornamenti e notizie in tempo reale a portata di click, l’Amministrazione intende migliorare l'accessibilità e la trasparenza delle informazioni relative alle attività svolte.

NUOVI PROVVEDIMENTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE IN CITTÀ E NEL LITORALE

In arrivo una raffica di nuovi provvedimenti per limitare gli incidenti ed incrementare la sicurezza stradale nelle strade di Quartu, dal centro al litorale. Si va dalla posa di attraversamenti pedonali in vari punti del territorio comunale alla nuova segnaletica verticale ed orizzontale in via Leonardo da Vinci, accompagnata da limiti di velocità ed obblighi di svolta in modo da rendere più sicura una delle strade più trafficate del litorale quartese.

QUEERESIMA, IL 18 MAGGIO DA PIAZZA IV NOVEMBRE PARTE LA FIACCOLATA DEI DIRITTI
Notizie - 14 Mag 2024

Quartu apre la Queeresima 2024 con una grande Fiaccolata in ricordo di tutte le vittime di odio omo-lesbo-bi-trans-intersexfobia in ogni parte del mondo.

EVENTO STORICO IN CITTÀ: ARRIVANO LE SANTE RELIQUIE DELLA PATRONA SANT'ELENA
Notizie - 14 Mag 2024

Un evento di portata storica che toccherà profondamente la Parrocchia di riferimento della città e coinvolgerà fedeli e devoti di tutta l’Isola. In occasione delle tradizionali celebrazioni per la Santa Patrona fra pochi giorni arriveranno a Quartu le Sante Reliquie di Sant’Elena Imperatrice, dove resteranno in esposizione dal 18 al 24 maggio.

PIER BRUNO COSSO PRESENTA 'IL VOLO DEL CORMORANO' NELLA BIBLIOTECA CENTRALE
Notizie - 13 Mag 2024

In occasione del 'Maggio dei libri 2024' e 'Quartu Rassegna Autori 2024' continuano gli appuntamenti di letteratura nella Biblioteca Centrale di via Dante. Giovedì 16 Maggio 2024 alle ore 17:30, l'autore Pier Bruno Cosso presenterà il suo libro "Il volo del Cormorano". Dialogherà con l'autore Sonia Argiolas.

QUEERESIMA, IL 18 MAGGIO DA PIAZZA IV NOVEMBRE PARTE LA FIACCOLATA DEI DIRITTI

EVENTO STORICO IN CITTÀ: ARRIVANO LE SANTE RELIQUIE DELLA PATRONA SANT'ELENA

PIER BRUNO COSSO PRESENTA 'IL VOLO DEL CORMORANO' NELLA BIBLIOTECA CENTRALE

TARI 2024 Informazioni utili

In questa pagina sono consultabili i principali servizi disponibili sul Sito Internet Comunale relativamente alla TARI 2024

IL KARATEKA IRIDATO GINO MELIS RICEVUTO DAL SINDACO E OMAGGIATO COI 4 MORI

Già detentore del titolo europeo e vicecampione mondiale, il karateka Gino Emanuele Melis, originario di Quartu, ha rinnovato il suo palmares conquistando di recente il decimo titolo italiano. Un curriculum di prestigio che oggi il Sindaco Milia ha voluto premiare di persona, facendogli le congratulazioni a nome di tutta la cittadinanza e omaggiandolo con una spilletta dei Quattro Mori.

AL VIA

Un progetto di cooperazione internazionale finanziato dalla Regione Sardegna e dal Comune di Quartu, che vede in prima linea la terza città dell’isola ed alcune municipalità del distretto di Hebron in Cisgiordania, impegnate a fare rete e rafforzare le proprie competenze per la gestione delle disabilità legate ai disturbi dello spettro autistico.

IL 17 MAGGIO TRATTAMENTO DI DERATTIZZAZIONE IN CITTÀ NELLA VIA MASCAGNI

A seguito di sopralluogo effettuato da personale Tecnico della Proservice, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, è stata riscontrata la presenza di ratti nella via Mascagni (tratto compreso tra la Via Boito e la Via Parini).

SELEZIONE COMPARATIVA PER CONFERIMENTO DI INCARICO DIRIGENZIALE ALL'AMBIENTE

Si rende noto che è indetta una procedura di selezione comparativa diretta alla formazione di un elenco di soggetti idonei all’incarico dirigenziale, mediante costituzione di apposito rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, per la direzione del Settore Ambiente, Protezione Civile, Transizione Ecologica.

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, AVVISO PER LA COPERTURA DI CINQUE POSTI VACANTI

Il Comune di Quartu, accreditato come Ente ospitante presso la Città Metropolitana di Cagliari nell'ambito del Programma “Alleanze - Azioni in comune per costruire il domani”, unitamente alla Citta Metropolitana di Cagliari e ai Comuni di Decimomannu, Elmas, Monserrato, Pula, Selargius, Sarroch e Sinnai, ha predisposto il Progetto RI-BOOK - Rete Interattiva di Biblioteche Operative Operanti in Kondivisione (ulteriorii informazioni a questo link).

Nessun risultato trovato.